Eventi e cultura
30 Aprile 2020
Cambia forma, modalità ma non sostanza il Contrarock per la Festa dei Lavoratori realizzato insieme a Cgil, Cisl e UIl

1’M Videomusic. Ferrara non rinuncia al concerto del 1° maggio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mettono grossi sassi sui binari, identificati quattro minorenni

Hanno un’età compresa tra gli 11 e i 13 anni i quattro giovanissimi individuati dalla Polizia Ferroviaria di Ferrara che il 26 giugno scorso avrebbero posizionato dei sassi sui binari nella stazione di Pontelagoscuro, mettendo a rischio la propria incolumità e quella di numerosi viaggiatori su una linea ferroviaria, la Bologna-Venezia

Narghilè, prostitute e discoteche. La Milano di Igor il Russo

Andava nei locali arabi di viale Certosa a fumare il narghilè, frequentava la discoteca di un egiziano a Cologno Monzese e aveva rapporti sessuali con prostitute di nazionalità marocchina. Ecco la Milano di Igor il Russo, il serial killer che nel 2017 uccise cinque persone tra Ferrara, Bologna e la Spagna, ricostruita dall'edizione milanese del Corriere della Sera attraverso le carte investigative, i racconti di chi ci divise la cella e le testimonianze di fonti vicine agli inquirenti

Fiume Po. Disponibilità idrica ai massimi storici

Al giro di boa dell’estate l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel distretto del Po aggiorna le analisi statistiche proiettando uno scenario sostanzialmente fedele, anche se in taluni casi improntato al rialzo, alle aspettative proiettate dalle riunioni tenute alla fine della primavera

Classifica Censis. Unife 13a tra i grandi atenei

Unife scala una posizione e si classifica al tredicesimo posto in Italia tra gli atenei di grande dimensione secondo la classifica stilata annualmente da Censis (Centro Studi Investimenti Sociali)

Palaspecchi, società inottemperante: la bonifica la farà il Comune

A seguito dell’inottemperanza nel provvedere urgentemente agli interventi finalizzati a prevenire potenziali situazioni di pericolo o di danno alla salute pubblica, il Comune si sostituirà alla proprietà, dando avvio ai lavori di somma urgenza per la bonifica ambientale degli immobili e delle aree esterne del 'Palazzo degli Specchi', in via Alessandro Tassoni, per un importo complessivo di 136.418,08 euro

Per rispettare le vigenti misure di prevenzione igienico sanitarie, le tradizionali celebrazioni del 1° maggio del circolo Arci cambiano forma. Insieme ai conduttori di Popcast, programma radiofonico in onda su Ciao Radio, Contrarock ripercorre i suoi dieci anni di vita: le sue band, i suoi ospiti, i suoi volontari, i suoi sostenitori, le sue tradizioni. Dieci anni di amicizie, di virtuosi scambi musicali, di concerti live.

Dalle 15, in prima visione sulla pagina Facebook del circolo, 1’M Videomusic vi accompagnerà tra video musicali, piccoli live, curiosità e momenti comici, ma il la Festa dei lavoratori prende il via alle 10 di mattina con i podcast di Web radio Giardino. Un 1° Maggio inusuale ma ancora più importante data la situazione anomala che ha inciso in maniera determinante anche sul mondo del lavoro. In puro stile Contrarock, qualche ora per dimenticare le difficoltà, con un sorriso.

Web Radio Giardino inaugura il 1° maggio con Coffee Time, alle 10. Alle 13 V Dimensione con uno speciale sempre su Web Radio Giardino, e alle 14 Propaganda. Tutti i podcast verranno pubblicati anche sulla pagina di 1’M Videomusic.

Alle 15.30, ad aprire le celebrazioni virtuali della Festa dei Lavoratori di Contrarock, l’intervento dei segretari di Cgil, Cisl, Uil Ferrara, partner dell’iniziativa.

Seguiranno i contributi video di amici e band di Contrarock fino all’ora dell’aperitivo, tra rubriche e stravaganze. A partecipare, tra video musicali e brevi live, Giovanni Gaias, Zero Call, Mister MiGuardi, Thee Mutandas, Lucertole, Dorobot, Arianna Poli, Marta, Bloss, Space Carlos, Loboloto, Stefano Sardi, Bitter Coconut Deadfire, Banadisa, Bodoni, Motel Satori, Bestie del Nilo, Sgt. Kabukimen, Artan e Robert, Coconutz, e tanti altri.

Dopo il djset in diretta di tebo, chiudono la giornata, alle 18.30 Gad Neuro Show, su Web Radio Giardino e uno speciale di ToraTora alle 20. Alle 21.30, sulla web radio, Miranda djset.

“Sarebbe dovuto essere l’anno del concerto del 1 maggio a Ferrara – affermano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Ferrara – ma la situazione eccezionale che stiamo vivendo ci impone per la prima volta l’impossibilità di ritrovarci in tanti e tante in piazza a celebrare questa importante giornata. Ci saremo comunque, assieme a Contrarock. Questo è il 1° maggio di chi non ha mai smesso di lavorare, tenendo faticosamente in piedi il nostro Paese, ed è il 1° maggio di chi è stato costretto a smettere di lavorare per tutelare la salute pubblica. A tutti va garantito di lavorare, o di ricominciare a farlo, preservando la propria salute. I sacrifici di tutti saranno stati utili solo se serviranno a ripensare al modello di società e inevitabilmente dello sviluppo economico anche attento all’ambiente e non solo alla crescita del Pil e all’accumulo delle ricchezze. Un 1° maggio per una società più giusta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com