Spettacoli
24 Aprile 2020
Il “Comicista” diventa regista: in 30 minuti racconta il suo viaggio in Nepal e l'ingresso nel Guinness World record

Dal Montagnone all’Everest, domenica online il docufilm di Paolo Franceschini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

E’ trascorso un anno da quando Paolo Franceschini, noto comico/ciclista ferrarese attualmente in forza a Radio Kiss Kiss dove, con Ciro Limatola, conduce la trasmissione “i Corrieri di Kiss Kiss”, è tornato dall’Everest, esperienza che l’aveva portato a entrare nel Guinness world record per essersi esibito con lo “spettacolo comico più alto del mondo”. Un’esperienza che ha portato il Comicista, termine nato proprio dalla crasi di comico e ciclista, a diventare anche regista: domenica 26 aprile, infatti, sarà trasmesso in contemporanea su tutti i canali social di Fraceschini (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube) il suo primo docufilm, della durata di 30’, dal titolo “Dal Montagnone all’Everest”.

Il docufilm racconta il viaggio in Nepal che Franceschini ha affrontato ad aprile 2019. Il Comicista, con un gruppo di italiani, ha raggiunto il Campo Base Everest con la mountain bike (sono stati i primi al mondo a ottenere il permesso dal governo Nepalese). Proprio qui, Franceschini si è esibito per tutti i presenti con uno show entrando così a pieno diritto nel Guinness World Record per aver realizzato lo spettacolo più alto al mondo. “Questo docufilm – spiega Paolo Franceschini – è un’ulteriore evoluzione del progetto “Comicista”. Da quattro anni infatti coniugo il mio mestiere di intrattenitore con quello dell’amante della bicicletta e questo è un primo risultato”.

Il cortometraggio è autoprodotto, le riprese e il montaggio sono a cura di Paolo Terraneo (Kodama) e Jacopo Boscaini (Jeco Films). Il fatto di pubblicarlo sul web e renderlo fruibile a tutti gratuitamente è stata una precisa scelta di Franceschini, legata a questo periodo storico un po’ bizzarro. Il video sarà disponibile su tutti i canali social del Comicista (YouTube, Feacbook, Instagram, Twitter e LinkedIn) a partire dalle ore 16 di domenica 26 aprile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com