Bondeno
19 Aprile 2020
Arrivano 1000 euro dall'Aps Pescatori Associati

Proseguono le donazioni per Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna “Scorre, il Festival” a Bondeno. Gran finale con Irene Grandi

Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

Bondeno. Il conto del Comune di Bondneo dedicato all’emergenza Codiv-19 continua a registrare numerose donazioni, soprattutto dalle associazioni del territorio che non perdono tempo nel impiegare i fondi raccolti tramite le loro attività in forme di sostegno per la cittadinanza.

Nei giorni scorsi Aps Pescatori Associati ha effettuato una donazione di 1000 euro a favore del Comune di Bondeno.

“Non è sempre facile, né scontato avere qualche soldino da parte visti i costi importanti per il mantenimento di un bilancione ma ci siamo riusciti grazie all’attento coordinamento dei soci – commenta il segretario Mario Grossi -. Come tutte le donazioni ricevute, anche questa andrà ad aggiungersi al fondo che l’amministrazione ha attivato per fronteggiare l’emergenza”.

“Rimango senza parola difronte ai tanti gesti di generosità che le associazioni stanno dimostrando verso la cittadinanza. L’Aps Pescatori Associati affonda le radici nella storia del Paese, e non posso fare altro che ringraziare tutti i suoi volontari e il Presidente Carassiti Ercole per il generoso gesto”, aggiunge il sindaco f.f. Simone Saletti.

“Si conferma lo spirito di sostegno reciproco che da sempre caratterizza la nostra città – conclude Saletti -. Bondeno trova la sua forza nei suoi stessi cittadini, promotori dei valori fondamentali quali senso di comunità, appartenenza e sostegno al territorio non mancano mai, soprattutto nelle situazioni di bisogno”. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com