Bondeno
16 Aprile 2020
Inutile l'intervento dei soccorritori anche con l'eliambulanza, il decesso dovuto a cause naturali

Tragedia a Bondeno, bimba di 7 mesi muore nella culla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I nuovi dirigenti scolastici incontrano la giunta

«A Nello Califano un sincero benvenuto, a Luca Maiorano un caloroso bentornato. A entrambi: in bocca al lupo e buon lavoro per garantire la migliore istruzione possibile a Bondeno». Questo l’augurio che il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri

A Bondeno il motoraduno di veicoli a due tempi

I cultori del motociclismo che ha segnato la storia italiana dagli anni ’80 ai 2000 potranno trovarsi domenica mattina (31 agosto) dalle ore 9 in viale della Repubblica a Bondeno per esporre il proprio veicolo a due ruote 2 tempi

(Foto d’archivio)

Bondeno. Al dolore causato dall’emergenza Covid-19 la comunità di Bondeno aggiunge anche quello, ancora più estremo e straziante, della morte di una bimba di appena 7 mesi nella sua culla.

La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 15 aprile, in un’abitazione di via Torricelli, nel Quartiere del Sole di Bondeno. La madre della bimba (che ha un fratellino gemello) ha sentito un tenue lamento provenire dal lettino e quando si è avvicinata ha subito notato che qualcosa non andava, chiamando immediatamente i soccorsi.

I sanitari del 118 sono intervenuti con ambulanza, automedica e anche con l’eliambulanza da Bologna, ma tutto è stato, purtroppo, inutile. Si è trattato di un arresto cardiocircolatorio dovuto a cause naturali e la piccola salma è stata già affidata dal magistrato ai famigliari, mamma e papà sprofondati nell’immenso dolore.

Un dramma che lascia attonito anche il sindaco facente funzioni, Simone Saletti: “Non so nemmeno immaginarmi il dolore dei genitori, della madre che conoscevo bene anche perché siamo stati compagni di scuola alle medie – commenta al telefono con Estense.com, con la voce quasi rotta dall’emozione -. Uno spera sempre che queste notizie non siano vere. Mando un abbraccio virtuale da parte della comunità ai genitori, sapendo che non può essere consolatorio in un momento in cui non si può neppure fare un funerale pubblico. È un pensiero che non mi dà pace”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com