Eventi e cultura
15 Aprile 2020
Tutte le modalità per ottenere il dovuto ristoro a causa delle cancellazioni dovute all'emergenza Covid-19

Come ottenere voucher e rimborsi per gli spettacoli al Teatro comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A seguito della chiusura per l’emergenza Covid-19, tutti gli spettacoli del Teatro Comunale di Ferrara e i concerti di Ferrara Musica sono stati annullati, a eccezione delle due opere della stagione Lirica Madama Butterfly e La Resurrezione, che si prevede di recuperare nella nuova stagione teatrale 2020/2021.

In ottemperanza al Decreto Cura Italia del 17 marzo, tutti gli eventi programmati dall’8 marzo in poi devono essere rimborsati per mezzo di un voucher spendibile entro un anno dall’emissione. Potranno invece essere rimborsati con denaro contante gli spettacoli che erano programmati prima dell’8 marzo e che sono stati annullati.

Per i rimborsi occorrerà scansionare o fotografare il biglietto o l’abbonamento (per gli abbonati occorre anche la scansione del codice fiscale) e inviarlo il prima possibile via email biglietteria.teatro@comune.fe.it, per gli spettacoli del Teatro, e a biglietteria@ferraramusica.it, per i concerti di Ferrara Musica.

Gli spettacoli extra, che non sono inseriti nelle stagioni del Teatro, sono stati posticipati dagli organizzatori alla prossima stagione, in date che verranno comunicate appena disponibili.

La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e l’Associazione Ferrara Musica vogliono ringraziare il pubblico per i numerosi messaggi di incoraggiamento, di sostegno e di gratitudine, e per le disponibilità di molti a rinunciare al rimborso di biglietti e abbonamenti.

In questo momento di estrema difficoltà e di teatro chiuso, l’aiuto del pubblico è davvero importante per permettere al Teatro di continuare a essere un punto di incontro aperto a tutti, un luogo vivo e attivo, attorno al quale il pubblico possa sentirsi ancora una comunità.

Per tutti coloro che decideranno sostenere Teatro e Ferrara Musica, segnaliamo la possibilità di rinunciare alla conversione dei biglietti e degli abbonamenti in voucher, inviando una mail agli indirizzi sopra indicati, dandone comunicazione, con i propri dati anagrafici.

La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e l’Associazione Ferrara Musica citeranno pubblicamente quanti sceglieranno di dare il proprio sostegno, pubblicando i nominativi in pagine dedicate nei rispettivi siti. Sono allo studio inoltre altri modi concreti per manifestare ai “sostenitori” la nostra gratitudine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com