Altri sport
9 Aprile 2020
Sono ormai 30 giorni che gli atleti del Centro Nuoto Copparo non toccano l'acqua

La Pallanuoto si allena a secco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Copparo. I pallanuotisti del Centro Nuoto Copparo continuano ad allenarsi a secco e a casa. Sono ormai passati 30 giorni da quando gli atleti di pallanuoto del Centro Nuoto Copparo hanno toccato l’acqua.

“I ragazzi più volenterosi si allenano con esercizi a secco di potenziamento muscolare e articolare e con esercizi di coordinazione e destrezza con la palla – afferma la società -. Questi atleti cercano di tenersi impegnati il più possibile ma affermano che gli manca l’acqua, gli mancano i loro compagni, si soprattutto i compagni perché come in tutti gli sport di squadra la fatica , gli sforzi , gli esercizi si superano più facilmente se insieme e uniti. Solo chi ha praticato uno sport di gruppo può capire quanto sia fondamentale la presenza dei compagni di squadra per raggiungere l’obiettivo. Ora distanti ma uniti stanno superando anche questa dura prova che stiamo vivendo in attesa che riapriranno presto la piscina per i loro allenamenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com