Cronaca
3 Aprile 2020
Operazione di Polizia di Stato e Polizia Locale in un capannone di via Puccini a Ferrara

Blitz nel laboratorio tessile, trovati cinesi irregolari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

(immagine d’archivio)

Sono diverse le irregolarità riscontrate nel corso di un blitz di Polizia di Stato e Polizia locale in un laboratorio tessile gestito da cinesi in via Puccini a Ferrara.

Nel corso dei controlli a sorpresa gli agenti hanno identificato 18 persone, tutte di nazionalità cinese, fra le quali sono stati trovati nove lavoratori irregolari sul territorio italiano. Per questi nove irregolari le indagini sono affidate all’Ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara per i conseguenti provvedimenti di espulsione, mentre altre indagini riguarderanno le condizioni di sfruttamento a cui potrebbero essere stati sottoposti i dipendenti, per i quali sono in corso accertamenti sulla regolarità e il rispetto dei contratti. Sarebbero inoltre stati trovati alcuni loghi di noti brand di abbigliamento che potrebbero risultare contraffatti.

Il capannone in cui si svolgeva l’attività di produzione di capi d’abbigliamento è risultato in pessime condizini igienico-sanitarie, così come la cucina ricavata all’interno della struttura e i servizi igienici. Nel capannone inoltre erano state allestite alcune zone adibite a dormitorio.

L’azienda risulta regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Ferrara, ma durante il blitz non era presente il titolare, anch’egli cinese, che verrà rintracciato per le notifiche e i provvedimenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com