Cronaca
3 Aprile 2020
Operazione di Polizia di Stato e Polizia Locale in un capannone di via Puccini a Ferrara

Blitz nel laboratorio tessile, trovati cinesi irregolari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minaccia la ex con la pistola. Scattano i domiciliari per un 70enne

Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Elezioni a Comacchio. Il centrosinistra sceglie Walter Cavalieri Foschini

È Walter Cavalieri Foschini il candidato scelto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano e tutte le componenti di Casa Riformista, insieme alle componenti civiche, per le prossime elezioni comunali a Comacchio

(immagine d’archivio)

Sono diverse le irregolarità riscontrate nel corso di un blitz di Polizia di Stato e Polizia locale in un laboratorio tessile gestito da cinesi in via Puccini a Ferrara.

Nel corso dei controlli a sorpresa gli agenti hanno identificato 18 persone, tutte di nazionalità cinese, fra le quali sono stati trovati nove lavoratori irregolari sul territorio italiano. Per questi nove irregolari le indagini sono affidate all’Ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara per i conseguenti provvedimenti di espulsione, mentre altre indagini riguarderanno le condizioni di sfruttamento a cui potrebbero essere stati sottoposti i dipendenti, per i quali sono in corso accertamenti sulla regolarità e il rispetto dei contratti. Sarebbero inoltre stati trovati alcuni loghi di noti brand di abbigliamento che potrebbero risultare contraffatti.

Il capannone in cui si svolgeva l’attività di produzione di capi d’abbigliamento è risultato in pessime condizini igienico-sanitarie, così come la cucina ricavata all’interno della struttura e i servizi igienici. Nel capannone inoltre erano state allestite alcune zone adibite a dormitorio.

L’azienda risulta regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Ferrara, ma durante il blitz non era presente il titolare, anch’egli cinese, che verrà rintracciato per le notifiche e i provvedimenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com