Argenta. Un caso di contagio da Covid-19 si è registrato alla casa di riposo per anziani Opera Pia beneficenza Manica dell’Asp di Argenta. La struttura conta 89 ospiti: quello risultato positivo al virus è stato ricoverato a Cona, un secondo caso è considerato sospetto e si attende per oggi l’esito del tampone.
Sono 40 i tamponi effettuati su tutto il territorio e in corso di analisi nei laboratori a Bologna e Ravenna che tardano a fornire i referti.
La notizia l’ha data giovedì sera (26 marzo) il sindaco Andrea Baldini durante la solita videoconferenza, stavolta anche a domanda e risposta, diffusa come ormai è solito fare tutte le sere alle 20.30 sul suo profilo facebook.
Videoconferenza in cui il primo cittadino ha sciorinato i numeri aggiornati dell’infezione: 16 casi su tutto il territorio, 8 al centro La Fiorana ed uno appunto al Manica. Sono trattati in terapia intensiva al Sant’Anna, a Cona, a Lagosanto, al Mazzolani-Vandini (2) e in isolamento domiciliare.
Rientrata la polemica con le poste per il servizio di pagamento delle pensioni che genera lunghe fila di attesa (da oggi oltre che ad Argenta città apriranno anche gli sportelli di Consandolo e Santa Maria Codifiume seppure in giornate ed orari ridotti) il primo cittadino ha spiegato che gli ultrasessantacinquenni non possono partecipare alla consegna porta a porta della spesa e di farmaci (ad anziani e disabili) che si sono accollate molte associazioni di volontariato.
Baldini ha ricordato che i cimiteri restano chiusi tutti i giorni della settimana, ad esclusione dei funerali che dovranno effettuarsi in forma privata senza cerimoniali. Il sindaco ha poi informato che il crematorio di Molinella, gestito da Soelia, ha trattato alcune salme di defunti da Coronavirus-19 provenienti da Piacenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com