Comune di Ferrara e Casa Circondariale unite per sostenere la genitorialità in carcere
Tre progetti per sostenere la genitorialità in carcere, nell'ottica di promuovere azioni sempre più attente di reinserimento sociale delle persone detenute
Tre progetti per sostenere la genitorialità in carcere, nell'ottica di promuovere azioni sempre più attente di reinserimento sociale delle persone detenute
Ha preso ufficialmente avvio, per la prima volta all’Università di Ferrara, la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa
La sicurezza idraulica del territorio ferrarese entra in una nuova fase. Con la Deliberazione n. 13 del 18 dicembre 2025, adottata dalla Conferenza Istituzionale Permanente, è stato approvato il progetto di Variante al Piano di Assetto Idrogeologico (Pai) del Po,...
Dal lunedì 15 dicembre i dipendenti di Ausl e Azienda ospedaliero universitaria possono usufruire di una palestra con la supervisione di personale laureato in Scienze Motorie
Procedura aperta per il nuovo incarico per l'affidamento dei lavori di restauro e consolidamento della facciata, degli altri prospetti e del protiro della basilica cattedrale di San Giorgio Martire a Ferrara
La giornata di giovedì 26 marzo segna il rialzo del tragico bilancio dei morti per Coronavirus. Con due persone di Ferrara e una di Cento sale a 19 la conta totale dei decessi in provincia di Ferrara dall’inizio dell’epidemia (7 di Ferrara, 4 di Cento, 1 di Fiscaglia, 1 di Voghiera, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Pieve di Cento e 1 di Molinella).
La nota, per così dire, positiva è che continua scendere il numero dei contagi. I tamponi risultati positivi sono 8: 4 a Cento e uno a testa a Ferrara, Comacchio, Fiscaglia e Vigarano Mainarda. 46 sono invece i tamponi effettuati oggi e 227 quelli in attesa di esito.
Sono state poste in isolamento domiciliare 65 persone (la metà, 33, a Ferrara) e per 30 è scattata la sorveglianza telefonica. Per 37 si è concluso tale periodo.
Nella giornata di oggi sono state ricoverate 27 persone per sospetto Covid, 20 a Cona, 5 al Delta, 1 a Cento e 1 ad Argenta. In terapia intensiva sono state ricoverate 5 persone a Lagosanto (3 residenti a Cento, 1 a Comacchio e 1 a Ferrara) e 3 a Cona (2 residenti a Ferrara e 1 a Cento).
Nel complesso, dal 24 febbraio ad oggi sono stati posti sotto sorveglianza 1364 soggetti e per 598 di essi il periodo si è concluso.
I casi positivi sono 213, di cui 9 residenti fuori provincia. I decessi, come scritto, sono 19, di cui 2 residenti fuori provincia (Pieve di Cento e Molinella).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com