Politica
22 Marzo 2020
La senatrice firmataria di un apposito disegno di legge: "Auspico che si proceda al più presto ad un'approvazione unanime"

Emergenza sanità, Boldrini (Pd): “Urgente introdurre gli infermieri di comunità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

“Il Covid-19 conferma non solo la necessità, ma l’urgenza dell’infermiere di comunità”. Così Paola Boldrini, capogruppo Pd in Commissione Sanità in Senato e firmataria di un disegno di legge sull’istituzione di tale figura sanitaria, particolarmente strategico in queste settimane di emergenza.

“Il ruolo degli infermieri è chiave, non solo negli ospedali. È la realtà che ce lo dice: la popolazione è sempre più anziana, sempre più affetta da patologie degenerative che richiedono assistenza domiciliare” rimarca la senatrice.

E il Covid-19, che colpisce le persone più vulnerabili per anagrafe e carico di patologie, “rende ancora più stringente l’attuazione di questa figura. Che in un simile contesto avrebbe potuto fare una pur minima differenza. Confido che si proceda presto all’approvazione, all’unanimità. Il Covid-19 non ha fatto sconti. La lungimiranza oggi è un obbligo morale. La sanità pubblica sta facendo uno sforzo immane e a tutti gli operatori sanitari, senza distinzioni, va il mio immenso grazie”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com