Comacchio. A partire dal 1° aprile cessa l’attività convenzionale della dottoressa Gabriella Tomasi, medico di Medicina Generale a Comacchio. A tal proposito l’Ausl, considerata la situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus e alle disposizioni del Governo, invita gli utenti che devono effettuare il cambio medico ad utilizzare preferibilmente i servizi on-line disponibili.
In particolare è possibile effettuare il cambio medico tramite Fascicolo Sanitario Elettronico per coloro che ne sono in possesso, con la possibilità per i possessori di credenziali Spid possono accedere al Fse direttamente, anche se non precedentemente attivato. La procedura on-line è disponibile anche sul sito dell’Azienda Usl Ferrara, nella sezione ‘Servizi On Line’ alla voce ‘Richiesta Cambio Medico’.
Oltre allo Sportello Unico Cup di Comacchio, sempre nell’ottica di ridurre possibili assembramenti di persone, sono diverse le farmacie del territorio che hanno dato la loro disponibilità ad effettuare le procedure di cambio medico, nello specifico la Farmacia Cavalieri d’Oro, Trepponti, San Cassiano, Savonuzzi (San Giuseppe di Comacchio), Adriatica (Porto Garibaldi) e Romea (Vaccolino).
Si chiede, infine, agli utenti di presentarsi singolarmente presso gli sportelli, sia al Cup che in farmacia, in quanto è possibile effettuare il cambio medico anche senza delega per tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico, esibendo la lettera inviata o la Tessera Sanitaria. E’ possibile effettuare il cambio medico anche per parenti o altri soggetti terzi non conviventi ma muniti di delega e copia del documento del delegante.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com