Nel comune di Ferrara è aperta al pubblico solo la stazione ecologica di via Ferraresi, che in questo periodo osserverà orari di apertura al pubblico invariati, fatta eccezione per le giornate del sabato e della domenica: durante questi due giorni anche questa stazione ecologica rimarrà chiusa, fino al termine dell’emergenza.
Presso la stazione ecologica di via Ferraresi, da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo, saranno disponibili anche le attività di consegna e sostituzione di dotazioni per la raccolta differenziata (tessere, pattumelle e bidoni) per cittadini e imprese che ne abbiano improrogabile necessità.
Negli orari di apertura sono state introdotte limitazioni a più accessi contemporanei.
La raccolta dei rifiuti, sia stradale che porta a porta, si svolge invece in maniera regolarmente. Tuttavia, in caso di positività o quarantena obbligatoria, l’invito ai cittadini è quello di seguire le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss): non separare i rifiuti e conferire tutto (carta, plastica, vetro, lattine, guanti, mascherine e così via) nell’indifferenziato, ben chiuso in due o tre sacchetti, l’uno dentro l’altro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com