Politica
5 Marzo 2020
La senatrice del Pd: “Un pacchetto di provvedimenti che dia ossigeno alle imprese e alle attività del comparto”

Coronavirus. Boldrini firma un ordine del giorno per aiutare il settore spettacolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. Daniele Botti: “Vi spiego il civismo puro”

Cos'è il civismo puro? È la volontà di rimanere sui temi della politica veri, quelli che la politica – che chiama la “partitica” - generalmente non porta avanti. Sono quei temi – magari noiosi, rompiscatole - che riguardano il sociale, la famiglia, l’economia

Elezioni. Sei liste a sostegno di Alan Fabbri

Sono in tutto sei le liste in appoggio a Fabbri: oltre alla civica "Alan Fabbri sindaco" anche Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Ferrara al Centro e Udc per Ferrara hanno scelto di appoggiare la candidatura di Fabbri per il secondo mandato

Farmacie Comunali. “Manca accesso agevolato per Disability Card”

"Nonostante quanto indicato dalla convenzione, nei totem salva-coda delle Farmacie Comunali è venuta meno da mesi la funzione di accesso agevolato per i possessori di Disability card, le cui rimostranze e segnalazioni finora non hanno trovato ascolto presso chi...

La senatrice ferrarese del Pd Paola Boldrini è tra i firmatari di un ordine del giorno che impegna il Governo ad adottare tempestivamente provvedimenti a tutela del settore dello spettacolo e dell’occupazione annessa con misure di sostegno al reddito dei lavoratori oggi esclusi dall’ambito degli ammortizzatori e delle indennità e, ancora, sospensione degli adempimenti fiscali e previdenziali, evitando penalizzazioni relative alle rendicontazioni necessarie per ottenere contributi pubblici (Fus).

Boldrini sottolinea come “si voglia la presa in carico dei lavoratori autonomi, privi di garanzie, che hanno pari diritti degli altri” e auspica che il Governo vari con celerità “un pacchetto di provvedimenti che dia ossigeno alle imprese e alle attività del comparto. La creatività – la sottolineatura – è un patrimonio da tutelare”.

Boldrini, come capogruppo Pd in Commissione Sanità in Senato, spende parole di apprezzamento per l’approvazione, sempre ieri (mercoledì), del primo decreto sul coronavirus. “Il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo e non si è fatto trovare impreparato, dobbiamo sostenerlo con maggiore sforzo economico”. Ringraziati tutti gli operatori e le forze dell’ordine, ai cittadini, “subissati di informazioni”, Boldrini chiede di affidarsi “alla scienza e alla responsabilità di ciascuno di noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com