Politica
5 Marzo 2020
La senatrice del Pd: “Un pacchetto di provvedimenti che dia ossigeno alle imprese e alle attività del comparto”

Coronavirus. Boldrini firma un ordine del giorno per aiutare il settore spettacolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonifica Palaspecchi. Dubbi sui fondi da parte dell’opposizione

Persistono alcune perplessità da parte dell’opposizione sui lavori di somma urgenza per la bonifica ambientale del Palazzo degli Specchi. Queste non riguardano la necessità di una riqualificazione dell’area, approvata all’unanimità in 5.a Commissione. Bensì, come sottolineano la 5stelle Marzia Marchi e il dem Enrico Segala, “non è chiaro per quale motivo questa spesa non fosse stata preventivata lo scorso anno"

Sasso: “Talmelli il San Sebastiano di turno”

Le dimissioni di Talmelli "un atto di responsabilità e maturità come pochi". Giorgio Scalabrino Sasso, membro della segreteria dimissionaria del Pd, riconosce al segretario "un livello di responsabilità altissimo che assorbe su un'unica persona e a cascata sul gruppo dirigente una parte della responsabilità della sconfitta"

La senatrice ferrarese del Pd Paola Boldrini è tra i firmatari di un ordine del giorno che impegna il Governo ad adottare tempestivamente provvedimenti a tutela del settore dello spettacolo e dell’occupazione annessa con misure di sostegno al reddito dei lavoratori oggi esclusi dall’ambito degli ammortizzatori e delle indennità e, ancora, sospensione degli adempimenti fiscali e previdenziali, evitando penalizzazioni relative alle rendicontazioni necessarie per ottenere contributi pubblici (Fus).

Boldrini sottolinea come “si voglia la presa in carico dei lavoratori autonomi, privi di garanzie, che hanno pari diritti degli altri” e auspica che il Governo vari con celerità “un pacchetto di provvedimenti che dia ossigeno alle imprese e alle attività del comparto. La creatività – la sottolineatura – è un patrimonio da tutelare”.

Boldrini, come capogruppo Pd in Commissione Sanità in Senato, spende parole di apprezzamento per l’approvazione, sempre ieri (mercoledì), del primo decreto sul coronavirus. “Il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo e non si è fatto trovare impreparato, dobbiamo sostenerlo con maggiore sforzo economico”. Ringraziati tutti gli operatori e le forze dell’ordine, ai cittadini, “subissati di informazioni”, Boldrini chiede di affidarsi “alla scienza e alla responsabilità di ciascuno di noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com