Cento
1 Marzo 2020
Pubblicato venerdì il bando per i lavori sull'edificio distrutto dal sisma del 2012

Chiesa di Buonacompra. Boldrini (Pd): “Finalmente verso la ricostruzione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Buonacompra. “Finalmente si va con un atto concreto verso la ricostruzione”. Così la senatrice Pd, Paola Boldrini, sulla pubblicazione del bando per la ricostruzione della Chiesa di Bonacompra, distrutta dal sisma del 2012.

Il bando, per un importo dei lavori pari a 4 milioni di euro, è stato pubblicato venerdì 28 febbraio e ci sarà tempo fino al 2 aprile per partecipare.  Un passo importante, secondo la senatrice, che dà atto al segretariato generale Mibact Emilia Romagna, con l’architetto Corrado Azzolini, dell’impegno profuso “per giungere al risultato”.

Boldrini infatti, prima come deputata poi senatrice, si è spesa negli anni con interrogazioni al Ministero, incontri con l’Arcivescovado di Bologna – insieme agli oggi assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano, al ministro Infrastrutture, Paola De Micheli e alla neo eletta capogruppo Pd in Regione, Marcella Zappaterra – affinché, in sintesi, fossero sbloccate procedure e disciplinari che impedivano l’erogazione delle necessarie risorse di derivazione ministeriale e regionale. E ha sempre tenuto i contatti con la Consulta che, puntualizza Boldrini, “ha avuto un fondamentale ruolo di presidio, ha mantenuto con i livelli istituzionali rapporti di confronto e mai di scontro, a conferma del valore vero del concetto di comunità”.

L’auspicio è che “a breve Chiesa e canonica tornino agibili per la celebrazione delle Messe e la consueta vita parrocchiale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com