Vm Motori. Azienda e sindacati distanti sul contratto
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
La coalizione di maggioranza (Pd, Attiva e Cento Si Cura) esprime forte preoccupazione per gli impatti della nuova manovra di bilancio sugli enti locali, una criticità già evidenziata da Anci
Il Coordinamento di Fratelli d’Italia Cento annuncia la propria presenza alla mobilitazione in difesa dell’Ospedale Santissima Annunziata, prevista oggi 22 novembre in piazza del Guercino
Nell'ambito del progetto "La strada per andare lontano" promosso dalla Prefettura di Ferrara e a cui ha aderito il Comune di Cento con la finalità di diffondere la sicurezza stradale a studenti e studentesse
Dopo l'annuncio sulla stampa locale della partecipazione della Lega Nord alla manifestazione che si terrà il 22 novembre all'ospedale di Cento su spinta del comitati di cittadini nati in difesa del nosocomio. Orgoglio Centese ritiene necessario chiarire la propria posizione
Buonacompra. “Finalmente si va con un atto concreto verso la ricostruzione”. Così la senatrice Pd, Paola Boldrini, sulla pubblicazione del bando per la ricostruzione della Chiesa di Bonacompra, distrutta dal sisma del 2012.
Il bando, per un importo dei lavori pari a 4 milioni di euro, è stato pubblicato venerdì 28 febbraio e ci sarà tempo fino al 2 aprile per partecipare. Un passo importante, secondo la senatrice, che dà atto al segretariato generale Mibact Emilia Romagna, con l’architetto Corrado Azzolini, dell’impegno profuso “per giungere al risultato”.
Boldrini infatti, prima come deputata poi senatrice, si è spesa negli anni con interrogazioni al Ministero, incontri con l’Arcivescovado di Bologna – insieme agli oggi assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano, al ministro Infrastrutture, Paola De Micheli e alla neo eletta capogruppo Pd in Regione, Marcella Zappaterra – affinché, in sintesi, fossero sbloccate procedure e disciplinari che impedivano l’erogazione delle necessarie risorse di derivazione ministeriale e regionale. E ha sempre tenuto i contatti con la Consulta che, puntualizza Boldrini, “ha avuto un fondamentale ruolo di presidio, ha mantenuto con i livelli istituzionali rapporti di confronto e mai di scontro, a conferma del valore vero del concetto di comunità”.
L’auspicio è che “a breve Chiesa e canonica tornino agibili per la celebrazione delle Messe e la consueta vita parrocchiale”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com