Cronaca
29 Febbraio 2020
Inutili i soccorsi per Luigi Barca, 32enne residente a San Bartolomeo in Bosco

Incidente lungo la statale 16. Muore centauro di 32 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

(foto da La Voce di Rovigo)

È deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi Luigi Barca, 32enne di origini campane residente a San Bartolomeo in Bosco. La sua moto, una Yamaha R6, poco prima stava effettuando un sorpasso lungo la statale 16, nel territorio di Rovigo, a Bosaro.

Verso le 17.30 di ieri, venerdì 28, in prossimità dell’intersezione con la via Arginone, in direzione di marcia Polesella, il conducente ha perso il controllo del mezzo, ha cercato invano di frenare ed è rovinato al suolo.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione Luigi Barca è deceduto poco dopo e al personale del 118 non è rimasto che constatarne il decesso.

Sul posto anche le pattuglie dei carabinieri della stazione di Polesella e il Radiomobile di Rovigo per i rilievi, oltre ai vigili del fuoco.

Sul tratto della statale è stato imposto il senso unico alternato di marcia con i rallentamenti e disagi per la circolazione. Non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente.

In tarda serata la circolazione è tornata alla normalità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com