Sipario sul Torneo di Carnevale: ultime emozioni e verdetti
Si è conclusa l’ottava edizione del Torneo “Cento Carnevale d’Europa - Memorial Giovanni Negrini”, categoria Aquilotti Small
Si è conclusa l’ottava edizione del Torneo “Cento Carnevale d’Europa - Memorial Giovanni Negrini”, categoria Aquilotti Small
Inizia con la quinta vittoria in fila il girone di ritorno della Despar 4 Torri di coach d’Angelo, in stato di grazia in trasferta, che sbanca anche il complicato parquet di Copparo per 56-62
Arriva la prima sconfitta della gestione Sacco per Ferrara nel derby con la Tema Sinergie Faenza. Per larghi tratti di gara l’Adamant tiene testa ai più quotati neroverdi, che nel finale di gara sono mantengono la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 89-92
Rimane l’amaro in bocca per una partita finita così. Così si può riassumere il commento di coach Giancarlo Sacco al termine della partita tra Adamant Ferrara e Raggisolaris Faenza, che ha visto il successo degli ospiti in un finale al cardiopalma
Le pagelle della gara tra Adamant Ferrara e Tema Sinergie Faenza, vinta dagli ospiti alla Bondi Arena per 89-92 in un finale al cardiopalma
di Andrea Mainardi
Test probante e che ha dato ottime risposte quello svolto all’Mf Palace, davanti ad una discreta cornice di pubblico dalla Feli Pharma contro la GrissinBon militante in A1.
Alla fine il punteggio sorride a Poeta e compagni per 72-77 nonostante le assenze di Fontecchio, Mekel e Vojvoda impegnati nelle qualificazioni per Eurobasket 2021.
Anche Ferrara ha dovuto fare i conti con Baldassarre impegnato con la nazionale svizzera (prova maiuscola da 18 punti e 6 assist contro la Georgia) mentre Buffo era ko causa febbre. In evidenza allora si è messo ‘Tatu’ Ebeling autore di 21 punti di cui dieci nell’ultimo quarto, unico biancoazzurro in doppia cifra assieme a capitan Fantoni. La partita è stata tanto equilibrata quanto tosta fisicamente con entrambe le squadre che non si sono risparmiate in nessuna circostanza. Non può quindi che essere contento coach Spiro Leka in vista della trasferta di Caserta prevista per martedì: “Il nostro obiettivo era quello di fare un buon allenamento, cercando di dare i giusti minuti a tutti compresi i giovani e ci siamo riusciti. Il test contro una squadra di A1 è stato il migliore possibile e sono contento del momento che stiamo attraversando anche dal punto di vista fisico. A Caserta ci aspettano con il coltello fra i denti ed anche lì servirà il giusto atteggiamento da parte nostra”.
FeliPharma Ferrara – GrissinBon Reggio Emilia 72-77 (18-18; 17-19; 17-19; 20-21)
Ferrara: Fantoni 16, Casella 7, Ebeling 21, Wiggs 9, Campbell 9, Panni 5, Vencato 4, Petrolati, Tedeschi, Manfrini, Ramazziotti, Mazzagatti.
Allenatore: Spiro Leka.
Reggio Emilia: Johnson Odom 23, Cherry 4, Pardon 13, Candi 0, Poeta 9, Soviero 2, Owens 6, Upshaw 12, Cham 1, Diouf 7.
Allenatore: Maurizio Buscaglia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com