Bondeno
20 Febbraio 2020
La storica attività, con oltre 50 anni di tradizione alle spalle, guarda al futuro e rinnova il punto vendita

Bondeno in festa per la riapertura di Foto Ottica Grechi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I festeggiamenti per il 2 Giugno a Bondeno

Ci si appresta a vivere un intenso 2 giugno a Bondeno, con appuntamenti dalla mattina alla sera. Come da tradizione, alla Festa della Repubblica la Città affianca la Festa dello Sport e del Volontariato locali

L’Infermiere di Comunità si sposta temporaneamente

A partire da martedì 3 giugno, la sede dell'Infermiere di famiglia e di Comunità (IFeC) attualmente situata in via Goldoni 52 a Bondeno sarà temporaneamente spostata sempre a Bondeno, presso la Casa della Comunità in via Dazio 113/118

Due giorni per valorizzare le birre artigianali locali

Si preannuncia una due giorni all’insegna della valorizzazione della birra artigianale locale e della scoperta del territorio, grazie all’evento “Birrifici Aperti” promosso dal neonato Collettivo Birre Artigianali Ferraresi e da Cna Ferrara, sezione Agroalimentare, con il patrocinio della provincia di Ferrara

A Bondeno torna l’incubo delle esche topicide

Torna l’incubo delle esche topicide, che sono state disseminate questa volta attorno a viale Matteotti e via Giordano Bruno. Diversi cittadini hanno inviato segnalazioni al comando della Polizia Locale dell’Alto Ferrarese

Bondeno. Ci sono alcune attività che sono delle vere e proprie istituzioni del luogo dove operano, e Foto Ottica Grechi ne è l’esempio. Attività storica di Bondeno, da oltre 50 anni è punto di riferimento per il territorio. Un’attività con radici solide che però guarda al futuro, e che sabato 22 febbraio alle ore 16 inaugurerà il rinnovato punto vendita di viale Repubblica 42/D, con una vera e propria festa aperta al pubblico, per brindare insieme con musica, animazioni e fotografie “istantanee” per tutti.

La parola “fotografia” a Bondeno è ormai indissolubilmente legata al nome della famiglia Grechi, che porta avanti la sua attività da ben tre generazioni, sin dai primi anni ’50 con Donato e Diva, rispettivamente genitori di Patrizio e nonni di Stefano (attualmente titolare dell’attività Punto di Vista a Bondeno e Finale Emilia).

Nel 1964 Patrizio inizia la sua carriera di fotografo e nel 1972 allarga l’attività al settore dell’ottica, mentre l’anno successivo scende in campo al suo fianco anche la moglie Iole. In questo periodo Grechi è uno dei primi in provincia a proporre la stampa a colori, grande rivoluzione della fotografia del tempo.

Con il suo staff competente e motivato, nel quale nel 1978 entra a far parte anche una giovanissima Lisetta Chiodi, negli anni Foto Ottica Grechi si è mantenuta sempre ad altissimi livelli, anche grazie alla sua capacità di assecondare le novità proposte dal mercato. Dal bianco e nero, alle fotografie a colori, sino alla rivoluzione del digitale, continua a garantire un servizio impeccabile ai suoi clienti.

Negli anni entrano a far parte dell’attività anche Beatrice, moglie di Stefano, e Tiziano, esperto fotografo e fidato collaboratore di Patrizio. Saranno proprio Beatrice e Tiziano, insieme a Patrizio e Iole, a prendere le redini del rinnovato negozio. Un’attività che verrà portata avanti nel nome della professionalità e competenza che da oltre 50 anni contraddistingue Foto Ottica Grechi. Un nuovo capitolo di un libro già lungo e ricco di soddisfazioni, ma con ancora tante pagine da scrivere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com