Spettacoli
20 Febbraio 2020
Morgan preferì Marco Mengoni, così il cantautore italo-marocchino riscopre la canzone d'autore

Ludwig Mirak in concerto da X Factor al Korova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

“Le mie canzoni nascono da treni persi”. Lo rivela Ludwig Mirak, il cantautore italo-marocchino protagonista del prossimo appuntamento della rassegna di musica totalmente in acustico “Il silenzio del cantautore” in scena venerdì 21 febbraio al Korova Milk Bar di Ferrara in via Croce Bianca 51.

Ad X Factor nel 2009 Morgan preferì Marco Mengoni, così dopo un passato tormentato nel pop Ludwig Mirak decide di trasferirsi dal lago di Como a Modena, trovando nella canzone d’autore il suo habitat ideale.

Studia prima songwriting con Bungaro e successivamente nel 2018 insieme a Federico Truzzi ed Enrico Mescoli produce il disco “È quasi l’alba” con influenze pop/rock, folk e grunge, ricevendo buoni riscontri dalla critica e dai live.

In meno di un anno senza casa discografica, agenzia di booking ed ufficio stampa, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Banco del Mutuo Soccorso, Ghemon, Cisco, Carl Brave, Franco126 e La Municipàl.

Prossimi appuntamenti al Korova: venerdì 28 febbraio Mimmo Cascio, venerdì 6 marzo The Winonas, venerdì 13 marzo Andrea Giraudo, venerdì 20 marzo Phomea, venerdì 27 marzo Manuela Pellegatta.

L’ingresso è gratuito: alle 20 il buffet di Fructofilia con piatti biologici e biodinamici vegani, alle 21 la performance e alle 22 si conclude.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com