Cronaca
18 Febbraio 2020
Fermato dalla polizia in piazzale San Giovanni su segnalazione di una giovane passante

Scoperto a rubare nelle auto in sosta, arrestato 64enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Ha rotto il vetro di un’auto parcheggiata in piazzale San Giovanni per poi rubare gli oggetti all’interno dell’abitacolo. Ma lunedì pomeriggio è stato colto con le mani nel sacco, pardon nel veicolo, ed è stato arrestato per tentato furto aggravato.

In manette un ferrarese di 64 anni, sorpreso dalla polizia di Stato a rovistare nelle auto in sosta in piazzale San Giovanni dopo averne infranto i vetri. A dare l’allarme è stata una passante ventenne che, notato il vandalo in azione su un Maggiolone Volkswagen, non ha perso tempo e ha segnalato l’episodio al 113.

Il 64enne dovrà ora rispondere di tentato furto aggravato, ma gli inquirenti non escludono l’ipotesi che sia responsabile di altri colpi analoghi registrati nell’ultimo periodo nel parcheggio di fianco alla farmacia. È stato inoltre denunciato per porto ingiustificato di chiavi alterati o grimaldelli in quanto trovato in possesso di un grosso cacciavite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com