Basket
18 Febbraio 2020
Sono 150 bimbi che fra sabato e domenica si sono alternati sui campi di Cento e Decima

Grande successo per Torneo Minibasket “Cento Carnevale d’Europa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Il 5° Torneo Minibasket “Cento Carnevale d’Europa” non ha deluso le attese. Dopo due giorni di pallacanestro, di condivisione e di amicizia, in un’atmosfera gioiosa e serena, i due tornei riservati alle categorie Aquilotti e Scoiattoli si sono conclusi con i successi della Virtus Bologna. Sedici partite entusiasmanti hanno caratterizzato il weekend per i 150 bimbi che fra sabato e domenica si sono alternati sui campi di Cento e Decima nel segno della lealtà, del rispetto e del gioco e che poi, dopo le “ostilità”, sono stati celebrati sul palco del Carnevale di Cento in piazza Guercino.

Con la novità dell’ospitalità dei due gruppi di Cento alle squadre di Padova e Trieste e la cena del sabato sera al Grand Hotel Bologna, tutte le squadre hanno avuto modo non solo di giocare, ma anche di condividere il tempo assieme e di stringere legami d’amicizia. Un’esperienza nuova che ha portato ad una grande partecipazione sugli spalti e ad un’atmosfera di grande festa.

Sul piano “agonistico”, nel torneo Aquilotti, la Virtus Bologna ha ottenuto la palma del torneo davanti alla Pallacanestro Trieste, capace di qualificarsi alla finale nonostante una squadra composta da bambini dell’annata 2010. Terzo posto per la Virtus Padova che ha superato il Peperoncino Basket in un’avvincente finale per il gradino più basso del podio. Seguono la SG Fortitudo, gli Aquilotti Rossi della Benedetto 1964, la Mba Bassano e gli Aquilotti Bianchi della Benedetto 1964. Le due squadre di casa hanno ottenuto un sesto e un ottavo posto, ma hanno accumulato un’esperienza di valore, giocando tre partite stimolanti con l’obiettivo di alzare sempre di più l’asticella. Tanto gioco anche nella rassegna Scoiattoli, giocata domenica a Decima. Dopo quattro sfide appassionanti, le V nere felsinee sono uscite vincitrici nei confronti del Peperoncino Basket e dei due gruppi Benedetto 1964.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com