Torneo Novi, il calcio che unisce
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
La neosocietà di calcio argentana Arzenta F.C ha voluto un luogo dove poter creare un contatto diretto con i propri tifosi e tutta la comunità argentana
Alla Centese basta un gol per fare propria la partita contro una Portuense aggressiva.
Parte bene la Portuense che per i primi venti minuti di gara gestisce e costringe la Centese a stare bassa e chiudere tutti gli spazi.
Al 24′ punizione dal limite, Carpeggiani fa partire un diagonale rimbalza davanti al portiere e termina la propria corsa in fondo al sacco.
La Centese prende coraggio e inizia a macinare gioco e metri. La partita è divertente e si va da una parte all’altra del campo senza grandi occasioni da gol.
Nella ripresa, quando mancano pochi minuti è la Centese ad andare vicina al raddoppio con Bianchi che fa partire un tiro al volo che solo un miracolo del portiere Biavati riesce a mandare contro la traversa. Negli ultimi minuti, ci prova la Portuense ma la Centese si chiude bene e gestisce bene la gara senza concedere mai vere e proprie occasioni da gol.
Centese – Portuense
CENTESE
1. Alberghini (35 ST Farina)
2. Zibordi
3. Zingaro
4. Resca (43 ST Tognato)
5. Zanca
6. Roccato
7. Bianchi (48 ST Capogreco)
8. Fiorini
9. Carpeggiani
10. Buganza
11. Vaccari (30 ST Limongelli)
A disposizione:
12. Farina
13. Govoni
14. Petrone
15. Nava
16. Limongelli
17. Saletti
18. Marchi
19. Tognato
20. Capogreco
ALLENATORE: Luca Vinci
PORTUENSE
1. Biavati
2. Morales (1 ST Nordi)
3. Seye
4. Mazzini
5. Meli
6. Ferrara
7. Fabbri (13 ST Finotti)
8. Neffati
9. Santon (22 ST Zuari)
10. Cantelli
11. Sunday (15 PT Tomasi) (27 ST Frustaglia)
A disposizione
12. Danushi
13. Zuari
14. Frustaglia
15. Tomasi
16. Felice
17. Roccati
18. Nordi
19. Hachimi
20. Finotti
ALLENATORE: Baiesi Alessandro
Ammonizioni:
Meli (29′ PT) (P)
Resca (35 PT) (C)
Tomasi (11 ST) (P)
Neffati (12 ST) (P)
Carpeggiani (14 ST) (C)
Vaccari (19 ST) (C)
Zanca (42 ST) (C)
Tognato (51 ST) (C)
Espulsioni:
Meli (20 ST) Somma di ammonizioni
RISULTATO FINALE
1 – 0 24′ PT Carpeggiani (Centese)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com