Cento. Prenderanno il via il 18 febbraio i corsi gratuiti di Primo Soccorso, salute, alimentazione e benessere organizzati da Family Academy e Immobiliare San Pietro con il patrocinio del Comune di Cento.
Oltre all’appuntamento di partenza, sono previste lezioni nelle giornate del 12 marzo, 20 ottobre e 26 novembre, alle 20 nella alla Sala Centro Your Self (via Risorgimento 40) a Cento. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria tramite il sito sociale.immobiliaresanpietro.it
Durante la prima lezione saranno esposte le nozioni di primo soccorso pediatrico, un momento teorico in cui si parlerà di primo soccorso pediatrico e adulto, di cosa fare, cosa non fare e di quando rivolgersi al pronto soccorso. L’obiettivo è informare e formare i partecipanti sulle patologie tempodipendenti e quindi fornire loro gli strumenti per affrontarle dal momento che in molti casi, ogni minuto è fondamentale per salvare una vita. Roberto Paganelli tratterà le patologie più comuni pediatriche e degli adulti (avvelenamento e intossicazione, colpo di sole o calore, convulsioni, crisi di panico e ansia, diabete, diarrea e vomito, disidratazioni, epistassi, ferite ed emorragie, ostruzione delle vie aeree, ictus, sincope e pre-sincope, trauma cranico e ustioni). La lezione sarà tenuta da Roberto Paganelli, coordinatore infermieristico del Pronto Soccorso-118 dell’Ospedale di Bentivoglio, direttore e istruttore Irc.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com