“Seguendo la stella”: il concerto con i capolavori di Vivaldi e Bach
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
La musica di Antonio D'Adamo non smette di farsi sentire e continua a vivere nel segno della memoria e della solidarietà. Lunedì 5 gennaio, alle 21.30, la Sala Estense ospiterà la 17esima edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto dedicato all'armonicista ferrarese scomparso prematuramente nel 2005, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ada, che assistette l'artista nei suoi ultimi giorni
Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli per le famiglie "Domenica da favola", organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara aps e Il Mosaico Teatro aps: venerdì 26 dicembre presso la Sala Estense, alle ore 16.30, andrà in scena "Fagiolino Biancaneve e la terribile strega"
Il premio "Monica Vitti" sarà trasmessa su Rai 1 oggi, 23 dicembre. Sul palco ci sarà anche la ferrarese Giada Carletti vincitrice del premio "Mondo Sposa"
L’antivigilia di Natale, martedì 23 dicembre alle ore 20.30, il Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara si accende per lo show dei Black Blues Brothers: Let’s Twist Again

Susan Sarandon
Susan Sarandon, John Travolta, Morgan Freeman, Ed Harris, Samuel L. Jackson, Justin Long, Kevin Sorbo (attore della serie tv “Hercules”), Peter Green (antagonista di Jim Carrey in “The Mask”), Reed Birney ( “House of Cards”). Questi alcuni nomi internazionali che figurano tra i protagonisti delle 37 pellicole selezionate al Ferrara Film Festival 2020. Non mancano poi nomi noti del cinema italiano tra cui Alessandro Haber, a cui verrà assegnato il Premio alla Carriera, categoria Italia, Paola Turci, Massimo Bonetti, Alice Pagani (protagonista della celebre serie di Netflix “Baby”) e Denny Mendez, prima Miss Italia di colore.
Si tratta della lista dei film “in concorso” e “fuori concorso” della 5° edizione del Festival, un elenco che include prime mondiali, europee e italiane. Tutti i film costituiscono anteprime assolute non ancora distribuite nel nostro Paese e provengono da 3 continenti: ben 17 dall’Italia, 11 dagli Usa, seguite da Cina, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Corea del Sud e Repubblica Dominicana. Il programma completo di tutti i film ed eventi verrà divulgato il 24 febbraio, assieme a possibili altre grandi premiere.
La quinta edizione del Ferrara Film Festival si svolgerà dal 28 marzo al 5 aprile. “Con questa selezione di film straordinari, quest’anno abbiamo superato noi stessi – dichiara il Direttore Maximilian Law dal suo ufficio di Los Angeles – grazie soprattutto al grandissimo interesse che il Ferrara Film Festival continua a suscitare verso registi, produttori, piccole società di distribuzione e grandi major da tutto il mondo. Sono molto fiero, inoltre, della varietà e dell’importanza dei temi trattati nei film selezionati: inclusione raziale, Lgbt, sostenibilità ambientale, salute, senza tralasciare il cinema spettacolare di intrattenimento, il supporto alle produzioni locali dell’EmiliaRomagna e i temi umanitari della categoria Unicef”.
C’è molto da assaporare nel ricchissimo programma di film che sta trasformando il Festival in un evento di grande interesse non solo nazionale, ma anche a livello globale. Tra gli “highlights” dei film in concorso si segnalano la Premiere di Apertura The Poison Rose con un cast di superstar che comprende John Travolta, Morgan Freeman, Brendan Fraser (“La Mummia”) e Famke Janssen (“X Men); Era Mio Figlio, con Ed Harris, Samuel L. Jackson e Christopher Plummer; Safe Spaces direttamente dal Tribeca Film Festival con Justin Long (“Die Hard 4”); un documentario sull’influenza negativa dei social media American Mirror con Susan Sarandon; il nuovo Mad Max made in China Escort Vehicle 36, blockbuster asiatico ad alta tensione; il toccante documentario Il Mio Nome è Alzheimer prodotto dai giornalisti Mediaset Rafaella Regoli e Antonello Sette; le produzioni Rai Cinema Se Un Giorno Tornerai e Insane Love.
Il programma del Festival prevede, inoltre, eventi a tema e di beneficenza, incontri con i professionisti del cinema di tutto il mondo e feste all’insegna del divertimento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com