L’amore è poesia e la poesia è sogno. Questa l’anima intrinseca della raccolta onirica scritta da Stefania Romito e Arjan Kallço, disponibile nelle principali piattaforme di vendita di libri on line, edita da Asino Rosso eBook Ferrara a cura del futurista ferrarese Roby Guerra, circa 40 ebook finora e un catalogo spesso con nomi di rilevanza nazionale.
La donna angelus di Arjan Kallço assume la connotazione di una dea “figlia della terra degli dei” che si erge tra le rovine dell’antica Grecia immersa in un paesaggio metafisico in cui a dominare è l’essenza d’amore. Oniriche visioni a cui si intrecciano i sapori di un oriente che si riflette nell’occidente… Il motivo costante dell’attesa emerge con impetuosa delicatezza nelle liriche di Stefania Romito per mostrare il suo volto estasiante e struggente…: “darei il mio tutto per un tuo niente che per me è infinito”. Siamo petali di sogno tra nuvole di cielo…
Arjan Kallço è poeta, giornalista, traduttore, scrittore, ricercatore, docente di lingua italiana presso la Dri. È ambasciatore per l’Albania della Universum Academy Svizzera e accademico onorario, membro dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari dell’Unesco, segretario del Club degli scrittori “Il Nuovo mondo” e responsabile della Dante Alighieri, Korça. Tra le sue recenti pubblicazioni vanno segnalate Le note di primavera (inglese-italiano-albanese), 2019. Vincitore di numerosi premi letterari Stefania Romito è scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva. Si dedica alla realizzazione di progetti culturali come fondatrice dell’associazione “Ophelia’s friends Cultural Projects”, come responsabile letteraria e ambasciatrice del nuovo Rinascimento fondato dall’artista Davide Foschi e come responsabile per la Lombardia del Sindacato libero scrittori italiani. Tra le sue pubblicazioni il recentissimo romanzo thriller Il buio dell’alba (LibroMania, DeAgostini Dea Planeta Libri).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com