Politica
15 Febbraio 2020
Il consigliere Pd all'assessore Balboni: "Nessuna strumentalizzazione ma problemi gravi e reali, sia sempre gioiello di ordine e pulizia"

Bertolasi sul canile: “Teniamo alta la guardia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

“Teniamo alta la guardia sul canile municipale”. Davide Bertolasi – nonostante le “parole per certi versi rassicuranti dell’assessore Alessandro Balboni” e il sopralluogo della consigliera del gruppo misto Anna Ferraresi – è pronto a tenere alta l’attenzione sulle condizioni degli ospiti del canile dopo il cambio di gestione.

“Balboni sostiene che le cose che non vanno al canile verranno sistemate, ma al tempo stesso minimizza e nei giorni scorsi ha parlato addirittura di strumentalizzazione politica” riporta il consigliere comunale del Pd che, con alla mano le foto “che sono solo una piccola parte di quelle raccolte in questi mesi”, chiede di “giudicare voi stessi se si sia trattato di mere strumentalizzazioni politiche o di problemi gravi e reali che da diverso tempo venivano a lui segnalati non da ‘politici’ (o almeno, non solo) ma da volontari, associazioni e semplici cittadini”.

“E il ‘sistemare le cose’ doveva partire da subito, non aspettare neanche un secondo in più, perché anche un giorno in più in cui i cani non stanno bene è una grande sconfitta per tutti: per una struttura d’eccellenza come era il canile e per l’intera città” evidenzia il consigliere dem, “per certi versi contento della forte presa di coscienza, scatenata dalla mia interpellanza, che come risultato imminente ha fatto sì che, almeno per la giornata del 13 febbraio, il canile fosse un gioiello di ordine e pulizia”.

“Ecco, quella è la strada corretta: da percorrere faticosamente tutti i giorni, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno – chiosa Bertolasi -. Ed è proprio su questo che non daremo tregua, tenendo alta la guardia, nell’attesa che vengano prese decisioni sul futuro del canile, senza strumentalizzare, ma semplicemente pensando al benessere dei cani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com