Eventi e cultura
14 Febbraio 2020
Romantiche sorprese agli Imbarcaderi, camminata di solidarietà per la Fondazione Ado. E continua Carlo Mayr in Love

San Valentino, dalla cena in Castello alla Love Walk

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Ferrara festeggia in grande stile la festa degli innamorati. Sono due gli appuntamenti organizzati da FEshion Eventi per San Valentino, a partire dalla cena romantica che si terrà questa sera, venerdì 14 febbraio, al Castello Estense.

Una serata in una location esclusiva, gli Imbarcaderi del Castello, all’insegna dell’amore e del romanticismo da condividere con la dolce metà, accompagnata dallo spettacolo messo in scena da “I Muffins”.

La serata inizierà alle 20.30 e sarà contornata da romantiche sorprese per tutti i partecipanti, da un piccolo caudeux per le signore. Info e prenotazioni per la cena (a 35 euro a testa) al 349 5878324.

Attesa, domenica 16 febbraio, per la quarta edizione della “Love Walk”, una camminata dell’amore e della solidarietà organizzata a sostegno della Fondazione Ado che si occupa da anni di fornire cure palliative alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei familiari.

Tutti i partecipanti riceveranno un palloncino a forma di cuore da attaccare al polso e da portare durante la camminata. Il ritrovo è previsto alle 10.30 davanti al Duomo dopo aver ritirato il palloncino all’info point alla gelateria “Era Glaciale” in corso Martiri della Libertà.

Il giro podistico (non competitivo) è di circa 5 chilometri, passando per corso Martiri, viale Cavour fino al Belvedere per salire sulle mura, percorrere le mura fino alla Casa del Boia, quindi scendere, arrivare in Ercole I D’Este e tornare di nuovo in corso Martiri alle 11.45 circa. È possibile iscriversi, al costo di 10 euro comprensivo di palloncino e dolce da ritirare in gelateria, al Punto Wind in piazza Trento e Trieste, all’agenzia FEshion Eventi (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) alla mail prenotazioni@feshioneventi.it o qui.

E fino a domenica 16 febbraio continua l’iniziativa “Carlo Mayr in Love”, un tetto di cuori luminosi e sospesi lungo via Carlo Mayr fino a piazza Verdi, dove si troverà un maxi cuore rosso, cornice ideale per foto romantiche da pubblicare sui social con l’hashtag #carlomayrinlove.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com