Eventi e cultura
14 Febbraio 2020
Prima selezione provinciale del concorso La+Bella di Ferrara abbinata alla World Top Model

Modella per un giorno, la bellezza torna in Fiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Due giorni dedicati alla bellezza e all’eleganza presso il quartiere fieristico di Ferrara in Fiera con la manifestazione “Modella per un giorno”, rivolta a ragazze e donne che desiderano mettersi in gioco come modelle e fotomodelle al padiglione 5 in occasione della fiera dedicata all’elettronica.

Ideata e realizzata da Franco Casoni, dal 2005 porta a Ferrara fotografi e modelle provenienti da tutta Italia. Le modelle possono sfruttare i set messi a disposizione e i fotografi dilettanti o professionisti possono individuare volti nuovi per campagne pubblicitarie o servizi moda.

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle ore 10 alle 18 saranno attivi i set per le foto. Domenica alle 15.30 è prevista invece la prima selezione provinciale del concorso di bellezza La+Bella di Ferrara che cerca la sua reginetta per il quarto di secolo, si festeggiano infatti i 25 anni di questa manifestazione.

Per celebrare al meglio in questa stagione sarà abbinata al concorso mondiale per modelle World Top Model: nella finalissima 2020 che si terrà a Lecce sono già state ammesse la vincitrice de La + Bella di Ferrara del 2019, Mirella Sava, e Jasmin Stefanizzi, vincitrice di Miss Notte Rosa 2019 sempre ideati e organizzati dalla Franco Casoni Management.

Le ragazze saranno coordinate da Federica Taranto e Debora Scita mentre in giuria esperti di moda come Veronica Bagnoli, bolognese molto seguita su Instagram, l’avvocato Rita Gagliardi, il presidente dell’associazione dei commercialisti Alberto Carion, l’imprenditore Marco Tarantino, il campione di pugilato Marcello Matano, l’editore del calendario Malemodel Lorenzo Zanirato, la modella Mirela Ghita, Manuela Guandalini di Prestigio Italiano.

Le iscrizioni si ricevono tramite whatsapp al numero 3472289445 allegando due foto recenti, mentre i fotografi devono iscriversi direttamente in fiera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com