“Perché sdraiarsi su una panchina sarebbe indecoroso e incivile? Perché una persona civilizzata non lo farebbe. Perché una persona civilizzata non lo farebbe? Perché è indecoroso e incivile. Tutte le apparenti spiegazioni sialimentano a vicenda, e il residuo che lasciano è solo la sagoma del noi che si arroga il diritto di scacciare loro, gli altri”.
Venerdì 21 febbraio alle ore 21 Wolf Bukowski presenta “La buona educazione degli oppressi” alla biblioteca Popolare Giardino. Girolamo De Michele dialogherà, per l’occasione, con l’autore.
L’opera è un viaggio nella storia del decoro urbano, dalla New York degli anni Ottanta al nostro secolo, in rapporto al tema della sicurezza, in nome della quale sono sacrificati i diritti di specifiche categorie sociali fino a generare paure e odio.
Collaboratore del sito dei Wu Ming Giap e firma di Internazionale, Wolf Bukowski è autore di “Il grano e la malerba”, “La danza delle mozzarelle” e “La santa crociata del porco”.
La partecipazione all’incontro, che si terrà al il Punto 189 di viale Cavour 189, è libera e gratuita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com