Coppa Italia. Bondeno perde il derby casalingo
I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per infortunio e di Hussain che nel fine settimana ha festeggiato le nozze
I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per infortunio e di Hussain che nel fine settimana ha festeggiato le nozze
Sconfitta di misura per la Pallamano Acciarino Ferrara, che torna a mani vuote dalla prima trasferta stagionale del campionato di serie A2 femminile a Casalgrande. Al termine di una sfida combattuta, le reggiane hanno superato la giovanissima formazione ferrarese con il punteggio di 34-32
Con un secondo tempo decisamente positivo, la Pallamano Ariosto conquista il primo punto stagionale, interrompendo la serie negativa, pareggiando con il punteggio di 31-31 con Casalgrande
Venerdì 31 ottobre, la judoka argento olimpico Anaysi Hernández è stata ospite della Pgf. Ad accoglierla, oltre alla dirigenza societaria, il delegato Coni Ruggero Tosi, i palestrini Antonino Cairone, maestro della Sezione, e Martina Cairone, azzurra di Judo-Kata, oltre che una delegazione della Format guidata dal maestro Alessandro Grande
Le Fenici parteciperanno alla seconda edizione del Pumpkin Bowl, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre presso la Prioritet Serneke Arena di Göteborg
Nella giornata del primo verdetto stagionale, in C1 maschile il Tennistavolo Ferrara “B” compie un altro passo fondamentale per la salvezza. La vittoria casalinga sulla Fortitudo Bologna porta gli estensi davvero a un passo dal traguardo, visto che basterà solo una vittoria nelle ultime quattro giornate per centrarlo.
Nonostante la mancanza del temibile Onofri nelle file dei felsinei, il successo della seconda squadra societaria non è stato semplice. Sotto per 1-3, però, la reazione è stata veemente e una volta raggiunti gli avversari, le due rimonte vincenti di Sani sullo stesso Andalò e di Gallerani sul forte Baroncelli hanno deciso il match.
Non altrettanto bene è andata alla formazione “A”, che sempre in C1, priva del numero uno Seidenari, ha prevedibilmente pagato dazio sul campo della Villa d’oro Modena, seconda della classe.
Molto buona la prova di Buzzone, ma le tre sconfitte di Caravita hanno impedito sul nascere ogni speranza di impresa. La squadra, comunque, non dovrebbe avere problemi a salvarsi.
Facile affermazione, per contro, in serie D1, dove il Tennistavolo Ferrara “C”, ormai tranquillo a centroclassifica, ha travolto in casa l’Unione 90 San Felice sul Panaro con doppiette di Mari e Mugellini e un punto di Silvia Traversi.
Continuano, invece, i problemi in serie D2, vista la sesta sconfitta consecutiva della formazione “D”, battuta per 1-5 a Rimini e più che mai invischiata nella lotta per la retrocessione.
In D3, infine, come anticipato è stato il fine settimana della promozione aritmetica della squadra “E”, che nonostante l’assenza di Bianchetti non ha mancato l’appuntamento con l’ennesimo successo: 5-2 casalingo sul Reno Centese “E”, con tre punti di Alessandro Andreoli, uno di Pietro Andreoli, uno di Davi.Una stagione fin troppo facile, caratterizzata da un vero e proprio monologo senza sconfitte.
Niente da fare, invece, per la squadra “F”, battuta a domicilio per 0-5 dal Nettuno Cibix.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com