Ottime prove per i due atleti Simone Filippo e Costanza Lucheschi del Cus Ferrara impegnati sabato 8 febbraio nei 400 metri dei Campionati nazionali Indoor, categoria Promesse, di Ancona.
Per Filippo, sceso a correre nella quinta batteria, è arrivato anche il nuovo record personale indoor scendendo sotto la barriera dei 50” e registrando un ottimo 49”91 a un solo centesimo dal record provinciale detenuto da Emanuele Berghi (Cus Ferrara) dal lontano 2006. Filippo corre per l’Atletica Copparo ed è studente nell’Università di Ferrara nel campo delle Scienze Biologiche. Il tempo gli permette di ottenere l’undicesima piazza finale nella gara.
Lucheschi è invece arrivata a pochi centesimi dal suo personale, correndo i 400 in 58”30, confermando i progressi di quest’inverno e proiettandosi verso nuovi miglioramenti nella stagione all’aperto. L’atleta frequenta il corso di Scienze Motorie ed è rimasta tesserata per la società di origine l’Atl. S. Vendemiano.
Per entrambi gli atleti qualche imperfezione nella gara che è costata un risultato cronometrico che poteva essere migliore ma la difficoltà della prova che si svolge su un’anello di 200 metrie comprende curve in leggera salita e rettilinei brevi richiede dimestichezza tattica che è frutto di un allenamento specifico su queste piste e che i due atleti non hanno perché questi palaindoor in Italia sono solo due e non facilmente frequentabili. Merito delle prestazioni anche all’allenatore di entrambi, Enrico Montanari, tecnico della velocità del Cus Ferrara che segue gli studenti universitari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com