Nuove ciclabili e piazzale rifatto: San Giovanni cambia volto
Nuovi spazi restituiti alla città, più sicurezza per pedoni e ciclisti e un importante intervento di valorizzazione urbana in uno dei punti storici di Ferrara
Nuovi spazi restituiti alla città, più sicurezza per pedoni e ciclisti e un importante intervento di valorizzazione urbana in uno dei punti storici di Ferrara
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Il 29 gennaio l’Archivio di Stato e la Comunità ebraica organizzano un incontro per presentare la pubblicazione sul portale digitale Lodovico della documentazione archivistica prodotta dalla Prefettura nella sua attività di persecuzione dei cittadini di religione ebraica, messa in atto con le leggi razziste del 1938
di Jonatas Di Sabato
È stato inaugurato sabato mattina il nuovo mercatino solidale della Fondazione Ado, in via Ripagrande 13/a. L’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nell’assistenza dei malati oncologici e dei gravi invalidi aggiunge un nuovo negozio in centro grazie al quale, tramite le vendite, aumentare le potenzialità della sua azione nel campo del volontariato.
“Siamo molto soddisfatti del nuovo allestimento e ci auguriamo che la nostra clientela continui a seguirci come ha sempre fatto”. Sono state queste le parole del responsabile del nuovo punto vendita, Rodolfo Calzolari, durante l’inaugurazione.
“Questa nuova avventura nasce per dare un’offerta differenziata rispetto al nostro magazzino di via Ippodromo” ha precisato Calzolari in mezzo a mobili, quadri, oggettistica, abbigliamento, libri e al rinfresco preparato per l’apertura.
Il responsabile ha poi voluto ringraziare sia i cittadini sia i tanti volontari che hanno contribuito a questa nuova apertura: “Non si ribadisce mai abbastanza quanto sia fondamentale per noi l’apporto di tutti i cittadini che ringraziamo di cuore. Un ringraziamento particolare va anche ai tanti volontari per l’opera prestata assolutamente indispensabile senza la quale l’Ado non sarebbe in grado di svolgere le sue numerose attività a supporto dell’assistenza da sempre fornita”.
Il nuovo punto vendita sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Il sabato, invece, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com