Quel primo voto delle donne ferraresi: “Andammo a Roma per conquistare i nostri diritti”
Dal cartellone alla stazione fino alle schede nelle urne: le preziose testimonianze degli ospiti della Cra Betlem che vissero il 2 giugno 1946
Dal cartellone alla stazione fino alle schede nelle urne: le preziose testimonianze degli ospiti della Cra Betlem che vissero il 2 giugno 1946
Con una lettera ai clienti, i titolari Giovanni e Tatyana annunciano la cessione dello storico ristorante ferrarese. Alla base della scelta motivi di salute: "Una decisione difficile ma necessaria"
Dopo il femminicidio di Samanta Zironi, il Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti richiama l'importanza della prevenzione culturale, educativa e clinica
Il doppio concerto di Vasco Rossi sarà anche un’importante occasione per accogliere i visitatori e valorizzare il territorio. Il Comune di Ferrara presidierà l’area pre-show e l’ingresso con servizi dedicati, pensati per assistere il pubblico e raccontare le eccellenze culturali, turistiche e di intrattenimento che la città ha da offrire
Per oltre un mese l'artista ferrarese ha pubblicato sui social una serie di illustrazioni ad acquerello dedicate all'universo del rocker di Zocca in vista dei concerti a Ferrara
di Jonatas Di Sabato
È stato inaugurato sabato mattina il nuovo mercatino solidale della Fondazione Ado, in via Ripagrande 13/a. L’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nell’assistenza dei malati oncologici e dei gravi invalidi aggiunge un nuovo negozio in centro grazie al quale, tramite le vendite, aumentare le potenzialità della sua azione nel campo del volontariato.
“Siamo molto soddisfatti del nuovo allestimento e ci auguriamo che la nostra clientela continui a seguirci come ha sempre fatto”. Sono state queste le parole del responsabile del nuovo punto vendita, Rodolfo Calzolari, durante l’inaugurazione.
“Questa nuova avventura nasce per dare un’offerta differenziata rispetto al nostro magazzino di via Ippodromo” ha precisato Calzolari in mezzo a mobili, quadri, oggettistica, abbigliamento, libri e al rinfresco preparato per l’apertura.
Il responsabile ha poi voluto ringraziare sia i cittadini sia i tanti volontari che hanno contribuito a questa nuova apertura: “Non si ribadisce mai abbastanza quanto sia fondamentale per noi l’apporto di tutti i cittadini che ringraziamo di cuore. Un ringraziamento particolare va anche ai tanti volontari per l’opera prestata assolutamente indispensabile senza la quale l’Ado non sarebbe in grado di svolgere le sue numerose attività a supporto dell’assistenza da sempre fornita”.
Il nuovo punto vendita sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Il sabato, invece, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com