Poggio Renatico
7 Febbraio 2020
Incontro sabato sera all'auditorium delle scuole medie per ripercorrere la storia con filmati d'epoca e testimonizanze

Poggio festeggia i 50 anni del ‘Carnevale dei Bambini’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Poggio Renatico festeggia la storica promozione del Gs Gallo

Venerdì 16 maggio si è tenuta una cerimonia di premiazione davvero speciale per la comunità di Poggio Renatico: alla presenza del vicesindaco Andrea Bergami e di tutto lo staff dirigenziale del Gs Gallo, l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la Prima Squadra per la storica vittoria del campionato di Prima Categoria

Poggio Renatico. Sarà l’auditorium delle scuole medie a ospitare, sabato 8 febbraio alle 21, l’incontro ideato per ripercorrere i primi 50 anni del Carnevale.

La serata, organizzata da Amministrazione comunale, Comitato Carnevale Poggio Renatico, Pro Loco e Associazione fotografi poggesi, verrà presentata da Cristina Romagnoli e ripercorrerà i 50 anni di storia del ‘Carnevale dei Bambini’, nata da un’idea di suor Alfonsina e portata avanti negli anni grazie al lavoro dei carristi e del volontariato poggese.

Ci saranno interviste ai presidenti storici dell’associazione, la visione di filmati d’epoca e le testimonianze di tutti i partecipanti a questo evento che da 50 anni crea un momento di festa per i cittadini poggesi e non solo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com