Ha ramificazioni anche a Ferrara la maxi-operazione “Tzunami” che i carabinieri di Chioggia Sottomarina e i finanzieri del Gico (Gruppi d’Investigazione sulla Criminalità Organizzata) hanno portato a termine dall’alba di giovedì contro il traffico di stupefacenti.
Nel complesso sono state 25 le misure cautelari applicate dai carabinieri tra le provincie di Venezia, Padova, Rovigo, Treviso, Torino e, appunto, Ferrara. Le forze di polizia hanno dato esecuzione a oltre 75 perquisizioni e contestualmente i finanzieri del Gico hanno provveduto al sequestro di un equivalente di circa 7 milioni di euro tra beni mobili e immobili (alcuni anche in Spagna) appartenenti ai membri del gruppo criminale.
Nel dettaglio 18 persone sono finite in carcere, 5 agli arresti domiciliari, sono stati applicati un obbligo di dimora e un divieto di dimora nella provincia di Venezia a carico di altrettanti soggetti di nazionalità italiana (22), ucraina (1), marocchina (1) e slovena (1), emessi dal Gip del Tribunale di Venezia.
L’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia e condotta tra settembre 2017 e dicembre 2018 nell’ambito della città di Chioggia, ha consentito di riscontrare un considerevole consumo di sostanze stupefacenti, nonché di acquisire concreti elementi indiziari nei confronti di un gruppo criminale ben strutturato dedito all’importazione e allo smercio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, per un volume complessivo stimato in oltre 70 kg di cocaina, 150 kg di marijuana e 30 kg di hashish.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com