
Simone Filippo
Sabato e domenica ad Ancona si disputano i Campionati Nazionali Indoor di Atletica Leggera per le categorie Junior e Promesse, la seconda è la continuazione della prima fino ai 22 anni. Tra i tanti atleti parteciperanno due atleti che sono in prestito a Ferrara perché sono due studenti che frequentano l’Università in città.
Il più titolato è Simone Filippo, tesserato per il Centro Atletica Copparo da due anni, che nella stagione agonistica 2019 ha mancato la finale nazionale Promesse nei 400 metri per pochi centesimi di secondo. Quest’inverno ha corso la distanza nel palaindoor di Padova con un buon 50”21 e l’obiettivo è quello di poter scendere sotto la barriera dei cinquanta secondi e provare ad arrivare in finale anche se la concorrenza è molto agguerrita.
La seconda presenza sempre nella stessa gara ma in quella femminile è quella di Costanza Lucheschi, l’atleta proviene dalla provincia di Treviso e non ha cambiato società pertanto correrà per l’Atletica San Vendemmiano. Peccato che non corra per Ferrara perché quest’inverno ha corso in 58”21 che sarebbe stato il quarto tempo all time della provincia. E’ arrivata in autunno a Ferrara con un tempo superiore al minuto e con un allenamento adatto alle sue caratteristiche si è migliorata di due secondi.
Entrambi gli atleti usufruiscono dello stesso allenatore Enrico Montanari, tecnico del Cus Ferrara, responsabile del settore velocità che li ha presi in cura e li segue negli allenamenti al Campo Scuola. La collaborazione con il CA Copparo per Filippo e la fiducia accordata dalla società di Costanza fanno emergere la filosofia del Cus Ferrara che mette a disposizione di ogni atleta che avesse voglia di impegnarsi di trovare ascolto e una competenza tecnica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com