Cronaca
3 Febbraio 2020
Telefonate di ferraresi preoccupati al ristorante I Piaceri di Lucrezia. Che avvisa i clienti: "Ospiti cinesi rimangono i benvenuti. Evitate le telefonate"

Sindrome da Coronavirus: “Se avete tavoli prenotati da orientali non veniamo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferito con coltello in Arianuova. Arrestati tre ventenni

Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Ruba uno smartphone. Arrestato un 60enne

Lo scorso 22 dicembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno arrestato un 60enne che ha rapinato un uomo del proprio smartphone

(foto tratta dalla pagina Facebook I Piaceri di Lucrezia)

“Avvisiamo tutti i nostri potenziali ospiti che venendo a cena da noi potreste incontrare ospiti cinesi che rimangono i benvenuti, pertanto evitate telefonate come in diversi avete fatto oggi…”. E’ il post anti sindrome da Coronavirus apparso sulla pagina Facebook di un ristorante ferrarese, I Piaceri di Lucrezia di via XX Settembre.

L’aumentare di preoccupazioni e paure dovute al virus che sta mietendo vittime in Cina (e che ha fatto registrare già un primo caso di decesso fuori dalla Cina) sta contagiando evidentemente anche i ferraresi, dato che il noto locale estense riferisce di aver ricevuto telefonate nelle quali potenziali clienti chiedevano ai gestori se c’erano tavoli prenotati da orientali, perché il quel caso non sarebbero venuti. “Fortunatamente eravamo già al completo – spiegano gli stessi gestori – Abbiamo molti colleghi/amici cinesi”, precisando che “loro poveretti sono seriamente preoccupati, temono un altro anno come il 2003″.

Alle persone che hanno commentato indignate o imbarazzate per il comportamento dei propri concittadini, i gestori hanno risposto con grande signorilità: “Noi siamo ben recensiti su Lianiorg.com un “Tripadvisor” rivolto al mercato asiatico. In ogni caso rispettiamo tutti, anche chi ha paure conseguenti a una non corretta conoscenza…”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com