Cronaca
3 Febbraio 2020
Telefonate di ferraresi preoccupati al ristorante I Piaceri di Lucrezia. Che avvisa i clienti: "Ospiti cinesi rimangono i benvenuti. Evitate le telefonate"

Sindrome da Coronavirus: “Se avete tavoli prenotati da orientali non veniamo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Fotografa il ladro che gli vuole svaligiare la casa

Ha fotografato il ladro mentre tentava di entrargli in casa grazie all'impianto di videosorveglianza. La denuncia è arrivata tramite i social, dopo aver avvisato le forze dell'ordine, da parte di un residente di Malborghetto di Boara

Fugge con la droga in Gad. Bloccato e arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Ferrara, durante i quotidiani controlli in Gad, ieri (martedì 25 novembre) hanno svolto un'attività volta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l'attenzione in particolare nella zona tra viale IV novembre, corso Piave e via Porta Catena

Truffe. Ecco i consigli dei carabinieri per non cadere in trappola

La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia

(foto tratta dalla pagina Facebook I Piaceri di Lucrezia)

“Avvisiamo tutti i nostri potenziali ospiti che venendo a cena da noi potreste incontrare ospiti cinesi che rimangono i benvenuti, pertanto evitate telefonate come in diversi avete fatto oggi…”. E’ il post anti sindrome da Coronavirus apparso sulla pagina Facebook di un ristorante ferrarese, I Piaceri di Lucrezia di via XX Settembre.

L’aumentare di preoccupazioni e paure dovute al virus che sta mietendo vittime in Cina (e che ha fatto registrare già un primo caso di decesso fuori dalla Cina) sta contagiando evidentemente anche i ferraresi, dato che il noto locale estense riferisce di aver ricevuto telefonate nelle quali potenziali clienti chiedevano ai gestori se c’erano tavoli prenotati da orientali, perché il quel caso non sarebbero venuti. “Fortunatamente eravamo già al completo – spiegano gli stessi gestori – Abbiamo molti colleghi/amici cinesi”, precisando che “loro poveretti sono seriamente preoccupati, temono un altro anno come il 2003″.

Alle persone che hanno commentato indignate o imbarazzate per il comportamento dei propri concittadini, i gestori hanno risposto con grande signorilità: “Noi siamo ben recensiti su Lianiorg.com un “Tripadvisor” rivolto al mercato asiatico. In ogni caso rispettiamo tutti, anche chi ha paure conseguenti a una non corretta conoscenza…”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com