Basket
2 Febbraio 2020
Bella e sofferta vittoria esterna per le ragazze allenate da Brandini e Menghini

La Vis Rosa vince contro l’Academy Persiceto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Importante vittoria esterna della Vis Rosa nel campionato Csi femminile. Le ferraresi allenate da Brandini e Menghini, strappano la vittoria nel finale contro la Vis Academy Persiceto dopo essere state ad inseguire per la maggior parte dell’incontro.

Decisivo sul +1 a quaranta secondi dalla fine il rimbalzo offensivo con canestro e fallo di Padoan che fa saltare la panchina ospite. La partita era iniziata nel peggiore dei modi con uno 10 a 0 frutto di una difesa troppo molle e lenta nel rientrare dalla fase offensiva. Autentica spina nel fianco il lungo persicetano Ferri autrice di 21 punti a fine gara.

Con costanza e impegno difensivo, passando dalla difesa a uomo alla zona 3-2 prima e alla 2-3 poi, arriva il sorpasso negli ultimi minuti del terzo quarto (8-15 il parziale del terzo tempo).
Gli ultimi dieci minuti sono equilibrati e carichi di tensione, la spunta la Vis Rosa merito dello sforzo distribuito su tutte le dieci ragazze che permette di arrivare con maggior lucidità a gestire i palloni decisivi. Neanche il tempo di festeggiare che lunedì 3 febbraio ore 21,30 si torna in campo al Dosso Dossi contro la compagine di Reggio Emilia.

CSI FEMMINILE: VIS ACADEMY PERSICETO – VIS ROSA 37 – 40 Parziali: (14-6; 22-14; 30-29)

Tabellino: Manservisi 5, Targa 8, Cappellari 8, Boarini 3, Padoan 6, Maini 3, Gualiumi 4, Moscatelli 2, Milani 1, Marino.
All. Brandini G. e Menghini R.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com