Masi Torello
2 Febbraio 2020
Il provvedimento per una videolottery di Masi Torello. Controlli estesi in tutte le 59 attività della provincia

Il questore chiude definitivamente una sala slot

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Operazione antidroga in Gad: arrestato pusher con 25 dosi di marijuana

Prosegue l'attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l'unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute

(archivio)

Masi Torello. Questa volta la chiusura è definitiva. Il questore di Ferrara Giancarlo Pallini ha revocato la licenza a una sala videolottery di Masi Torello che già nei mesi scorsi era stata sanzionata per varie irregolarità nella gestione.

La decisione è arrivata dopo che dai controlli è emerso che il gestore, nonostante i precedenti avvertimenti e sanzioni, continuava ancora a permettere il gioco alle Vlt e alle new slot senza che vi fosse un presidio locale per il controllo – ma solo delle telecamere nell’attiguo bar – con il pericolo che anche dei minori di 18 anni potessero utilizzarle.

Un comportamento in violazione delle prescrizioni impartite nella licenza e vietato dai decreti direttoriali dell’Agenzia dei Monopoli che ha comportato l’adozione del provvedimento da parte del questore così come prevista dalla normativa introdotta nel 2019 a tutela dei minorenni.

La questura sta passando al setaccio tutte le 59 sale slot del Ferrarese anche per verificare che si siano adeguate all’obbligo, in vigore da inizio anno, di dotare le apparecchiature Vlt di lettore di tessera sanitaria (e quando entreranno in funzione le new slot collegate alla rete remota tale obbligo varrà anche per le slot machine dei bar) e che non ci siano utilizzi abusivi delle stesse tessere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com