Prosegue la stagione 2019/2020 di Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara: nuovo appuntamento con la rassegna domenicale destinata alle famiglie, in scena Yes Land, di e con Giulio Lanzafame, da un’idea di Riccardo Strano e Giulio Lanzafame, domenica 2 febbraio alle 15.30 e in replica per le scuole lunedì 3 e martedì 4 febbraio alle 10 al Teatro Boldini.
Ciò che a prima vista può sembrare una casa caotica è in realtà l’universo di Giulio, eterno viaggiatore in cerca di approvazione che al contempo cerca di mettere ordine. Non tutto fila liscio… ma ogni inconveniente diventa occasione per trovare il lato positivo di ogni aspetto.
Emerge in scena un personaggio semplice e complesso al tempo stesso che trasforma tutto ciò che è ordinario in comico ed immaginifico, obbligandoci cosi a fare i conti con il sentimento di inadeguatezza che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita ed pubblico non può fare altro che immedesimarsi con facilità.
Giulio Lanzafame conosce l’arte di strada ancora minorenne e si esibisce per molti anni in tutta la Sicilia, diventando così un artista di circo eccentrico e polivalente di grande successo.
Frequenta il Performing Arts University Torino di Philip Radice. Nel 2006 frequenta la Scuola di Circo FLIC di Torino e successivamente parte alla volta del Canada nel 2009 per conseguire il diploma alla prestigiosa Ecole National du Cirque de Montreal.
Attualmente è docente di giocoleria del corso professionale della Flic Scuola di Circo Torino. Ha fondato nel 2002 OnArts di cui ne è ancora parte e si esibisce nei Teatri con il suo spettacolo Yes Land.
Prezzo: 6 euro (intero); 5 euro (ridotto). Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com