Per festeggiare il compleanno di Radio 105 i ferraresi pagheranno 600mila euro
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
Seicentomila euro. Questo il costo economico del chiacchierato evento per festeggiare il compleanno di Radio 105 indicato dall'assessore Matteo Fornasini
È una lettera dai toni duri quella che il Capitolo della Cattedrale scrive al sindaco Alan Fabbri per esprimere "il grande stupore che ci ha colto, da oltre una settimana, osservando il progressivo sorgere di una nuova Cattedrale a fianco di quella antica"
La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 32enne accusato di maltrattamenti e stalking nei confronti dell’ex compagna. Secondo l’accusa le avrebbe inviato anche una lettera minatoria dal carcere scritta con il proprio sangue
Ferrara si prepara alla fase conclusiva delle iniziative in vista del Palio. Il calendario degli eventi inizia questo mese per arrivare alle corse di Piazza Ariostea previste per sabato 30 maggio
Un odore forte, difficile da sopportare, che qualcuno descrive come "carne putrefatta" o, addirittura, "cadavere". È quanto hanno segnalato diversi residenti usciti mercoledì mattina dalla torre A del Grattacielo
Jolanda di Savoia. “Oggi Matteo Salvini si interessa di Jolanda di Savoia. Eppure mai nel corso dell’ultimo anno abbiamo ricevuto la sua attenzione, mentre gli veniva segnalata la grave situazione amministrativa e contabile del Comune governato da Elisa Trombin e Paolo Pezzolato”.
Nei giorni del misterioso caso sul minaccioso audio in cui Stefano Bonaccini minaccerebbe ritorsioni per la scelta di Trombin di sostenere l’avversaria Lucia Borgonzoni, l’opposizione torna ad intervenire per voce della capogruppo Gabriella Dellacecca (lista Voltiamo Pagina).
“A fronte della gravissima situazione contabile ed organizzativa in cui il Comune si trova da ormai molti anni – spiega – ho chiesto in più occasioni all’allora ministro Salvini di valutare la situazione e di agire a tutela della popolazione. Il nostro grido di aiuto ha avuto come risposta un assordante silenzio, ed oggi lo vedo così interessato alla nostra piccola comunità”.
“Intanto abbiamo vissuto di tutto” conclude Dellacecca, ricordando “la mancata approvazione del bilancio consolidato 2017, il conseguente blocco delle assunzioni, la carenza di personale, le sanzioni per la violazione del patto di stabilità, il predissesto, i debiti con i Comuni che hanno ‘prestato’ personale, l’avvio di lavori pubblici prima dell’apertura delle buste della gara di appalto, le multe notificate illegittimamente dall’allora sindaco Trombin, i dipendenti comunali lasciati a lavorare in locali su cui gravava un ordine di immediata chiusura per la presenza di amianto”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com