ChatGpt, il pericolo nascosto nella ricerca medica
Pazienti con un nome e un cognome, una data di nascita, visite mediche, valori clinici, terapie ed esiti. Peccato che non siano mai esistiti
Pazienti con un nome e un cognome, una data di nascita, visite mediche, valori clinici, terapie ed esiti. Peccato che non siano mai esistiti
Arriva una secca smentita di Anas alla notizia pubblicata sul sito della Collini Lavori Spa e riportata dalla stampa locale in merito alla concessione dei lavori per la Ferrara Mare
Tra i professionisti perquisiti anche tre che lavorano a Ferrara. Il legale contesta l’operazione e precisa: "Non accusiamo gli agenti, ma la Procura di Ravenna"
È iniziato ieri mattina, giovedì 17 settembre, davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Ferrara, il processo che vede alla sbarra Matteo Nocera, l'ex infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, 83 anni, morto nel settembre 2024 mentre era ricoverato nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta
Dalla rissa aggravata a una nuova, seppur emersa informalmente, ipotesi di reato: quella di tentato omicidio. È l'evoluzione che potrebbe avere il processo per quanto accaduto nella notte tra il 29 e il 30 agosto 2022 al campo sportivo di Consandolo con protagonisti dieci cittadini di nazionalità pakistana
Jolanda di Savoia. “Oggi Matteo Salvini si interessa di Jolanda di Savoia. Eppure mai nel corso dell’ultimo anno abbiamo ricevuto la sua attenzione, mentre gli veniva segnalata la grave situazione amministrativa e contabile del Comune governato da Elisa Trombin e Paolo Pezzolato”.
Nei giorni del misterioso caso sul minaccioso audio in cui Stefano Bonaccini minaccerebbe ritorsioni per la scelta di Trombin di sostenere l’avversaria Lucia Borgonzoni, l’opposizione torna ad intervenire per voce della capogruppo Gabriella Dellacecca (lista Voltiamo Pagina).
“A fronte della gravissima situazione contabile ed organizzativa in cui il Comune si trova da ormai molti anni – spiega – ho chiesto in più occasioni all’allora ministro Salvini di valutare la situazione e di agire a tutela della popolazione. Il nostro grido di aiuto ha avuto come risposta un assordante silenzio, ed oggi lo vedo così interessato alla nostra piccola comunità”.
“Intanto abbiamo vissuto di tutto” conclude Dellacecca, ricordando “la mancata approvazione del bilancio consolidato 2017, il conseguente blocco delle assunzioni, la carenza di personale, le sanzioni per la violazione del patto di stabilità, il predissesto, i debiti con i Comuni che hanno ‘prestato’ personale, l’avvio di lavori pubblici prima dell’apertura delle buste della gara di appalto, le multe notificate illegittimamente dall’allora sindaco Trombin, i dipendenti comunali lasciati a lavorare in locali su cui gravava un ordine di immediata chiusura per la presenza di amianto”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com