Jolanda
24 Gennaio 2020
La capogruppo di Voltiamo Pagina: "Per un anno ho segnalato invano la drammatica situazione del Comune governato da Trombin e Pezzolato"

Jolanda-Gate, Dellacecca: “Salvini da Ministro ci ha ignorati per mesi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Town. La Procura chiede 24 anni per i Di Gaetano

La Procura di Ferrara ha chiesto 24 anni di pena per Vito Mauro Di Gaetano, 43 anni, titolare del bar Big Town, e per suo padre Giuseppe, 71 anni. I due sono a processo davanti alla Corte d'Assise di Ferrara per l'omicidio di Davide Buzzi

Mercato del lunedì, trasloco all’Acquedotto: dubbi e tensioni

"Ritengo che il nostro lavoro verrà disperso. Da parte dell'Amministrazione mi sarei aspettato più coinvolgimento dei commercianti durante la fase decisionale". A pronunciare queste parole è stato uno degli ambulanti storici del mercato del lunedì di piazza Travaglio

Gabriella Dellacecca

Jolanda di Savoia. “Oggi Matteo Salvini si interessa di Jolanda di Savoia. Eppure mai nel corso dell’ultimo anno abbiamo ricevuto la sua attenzione, mentre gli veniva segnalata la grave situazione amministrativa e contabile del Comune governato da Elisa Trombin e Paolo Pezzolato”.

Nei giorni del misterioso caso sul minaccioso audio in cui Stefano Bonaccini minaccerebbe ritorsioni per la scelta di Trombin di sostenere l’avversaria Lucia Borgonzoni, l’opposizione torna ad intervenire per voce della capogruppo Gabriella Dellacecca (lista Voltiamo Pagina).

“A fronte della gravissima situazione contabile ed organizzativa in cui il Comune si trova da ormai molti anni – spiega – ho chiesto in più occasioni all’allora ministro Salvini di valutare la situazione e di agire a tutela della popolazione. Il nostro grido di aiuto ha avuto come risposta un assordante silenzio, ed oggi lo vedo così interessato alla nostra piccola comunità”.

“Intanto abbiamo vissuto di tutto” conclude Dellacecca, ricordando “la mancata approvazione del bilancio consolidato 2017, il conseguente blocco delle assunzioni, la carenza di personale, le sanzioni per la violazione del patto di stabilità, il predissesto, i debiti con i Comuni che hanno ‘prestato’ personale, l’avvio di lavori pubblici prima dell’apertura delle buste della gara di appalto, le multe notificate illegittimamente dall’allora sindaco Trombin, i dipendenti comunali lasciati a lavorare in locali su cui gravava un ordine di immediata chiusura per la presenza di amianto”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com