Codigoro
21 Gennaio 2020
A Codigoro l'iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil coinvolgerà anche i rappresentanti di Sipro e Regione Emilia Romagna

Un nuovo ‘Patto per il Lavoro’ per le Aree Interne, l’incontro in Sala Finessi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il bilancio dell’Asp del Delta

“Riccardo è rinato. Io sono l’unica persona a gestirlo. Portarlo qui mi ha aiutato molto nel gestire tutto il resto della mia vita” Roberto, caregiver di Riccardo, uno degli ospiti più giovani del CSRD il Faro di Codigoro "Le operatrici ci fanno passare il tempo...

Un bilancio sorprendente per le iniziative letterarie a Codigoro

Si chiude un'annata da record per la promozione culturale sul territorio comunale con una miriade di iniziative, tra incontri con gli autori, letture, presentazioni di libri, secondo una formula itinerante, che ha visto il coinvolgimento sinergico tra la biblioteca comunale "Giorgio Bassani", l'associazione Volano Borgo Antico e il gruppo "Libri parlanti" e Van Leggendo nel Borgo

Codigoro. Sipro, la Regione Emilia Romagna e l’associazione Nuove Ri-Generazioni presenteranno, giovedì 23 gennaio a Codigoro, le linee di indirizzo di un nuovo ‘Patto per il lavoro’ che coinvolgerà le aree interne del Basso Ferrarese e la loro rigenerazione urbana.

L’iniziativa pubblica, denominata ‘Un ponte per uno sviluppo sostenibile che generi buona occupazione e coesione sociale’, si terrà nella Sala civica Riode Finessi (in piazza Matteotti a partire dalle 9.30) e vedrà la partecipazione di Andrea Zamboni in qualità di referente Aree Interne Basso Ferrarese.

Interverranno inoltre Gaetano Sateriale (Associazione Nuove Ri-Generazioni), Caterina Ferri per Sipro, Caterina Brancaleoni (Regione Emilia Romagna) e Sabrina Lucatelli, esperta di Politiche di sviluppo. Le conclusioni saranno affidate a Cgil, Cisl Uil, promotori dell’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com