Cento. Lunedì 20 gennaio apre la nuova sede della Polizia Locale di Cento in viale Jolanda 15 e 17, nella palazzina un tempo sede dell’autostazione degli autobus, ora ristrutturata. Nell’edificio sono stati eseguiti consolidamenti strutturali di fondazioni, murature e solai, la realizzazione del nuovo coperto in legno, i lavori di distribuzione impiantistica ed edilizia, fino alle finiture.
Lunedì la struttura verrà formalmente consegnata all’Amministrazione comunale e il servizio di Polizia Locale sarà operativo da subito. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione di direttore lavori, coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione e impresa esecutrice dei lavori incaricati da Coop Alleanza 3.0, che hanno consentito l’accesso al cantiere per i traslochi di mobili e attrezzature tecniche necessari a dare continuità al servizio. Lo spostamento effettivo da via Farini si concluderà martedì 21 gennaio, ma nonostante questo si è fatto in modo di riaprire gli uffici al pubblico.
La nuova sede ospiterà locali di ricevimento del pubblico, front office e ufficio pubblica sicurezza.
Gli orari restano invariati: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 (il venerdì l’ufficio di pubblica sicurezza è chiuso).
«Nell’ambito di un cantiere particolarmente importante per l’intera città, sotto il profilo sia del decoro sia della sicurezza, sono state fatte due scelte importanti – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. La collocazione della nuova sede della sezione Avis nell’ex magazzino merci e del Corpo di Polizia Locale nell’ex stazione, in una posizione sensibile, vicino alla stazione, alle scuole e a diversi punti nevralgici, così da garantirne il monitoraggio e la vigilanza, unitamente al progetto di videosorveglianza per quell’area».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com