Jolanda
19 Gennaio 2020
Con un post sul profilo social il sindaco si dà 48 di tempo per decidere sul proseguimento dell'incarico, ma nulla di più è dato sapere

Jolanda, mistero sulle probabili dimissioni del sindaco Pezzolato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef, approvata la vendita

Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

Amsef. Attesi oltre 200 emendamenti in Consiglio

Sono attesi oltre 200 emendamenti oggi, durante l'ultimo Consiglio comunale di Ferrara del 2025, in cui maggioranza e opposizione dovranno discutere dell'avvio del processo alla dismissione di Amsef

Paolo Pezzolatodi Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. “Entro 48 ore deciderò sulle mie dimissioni”. È il messaggio alquanto ermetico affidato a Facebook dal sindaco di Jolanda Paolo Pezzolato. Un post comparso nel pomeriggio di venerdì sulla sua pagina e non arricchito da ulteriori dettagli nelle ore successive.

A 24 delle 48 ore trascorse abbiamo cercato il diretto interessato, ma non ci è dato conoscere le (ancora) misteriose ragioni per le quali starebbe valutando di dimettersi dalla carica di primo cittadino, conquistata nella tornata elettorale di giugno scorso dopo anni di ‘militanza’ in consiglio comunale.

A destarsi, dopo il post in questione, è anche l’opposizione consiliare jolandina, con la capogruppo della lista ‘Voltiamo Pagina’, Gabriella Dellacecca, che rivendica “il sacrosanto diritto di tutti i cittadini di essere informati in modo attento, preciso su quello che sta accadendo: per rispetto nei loro confronti un’affermazione di così grande importanza per una comunità dovrebbe essere  accompagnata  da dovute e chiare motivazioni”.

“Ma così non è stato” fa notare Dellacecca. “Qualora non ci fossero dietro motivazioni personali – ipotizza poi – saremmo di fronte ad un sindaco che ha valutato attentamente la situazione della propria gestione dell’ente traendone un bilancio non positivo”.

Un bilancio negativo che la minoranza a Jolanda evidenzia a più riprese da mesi. Ed ora che le dimissioni di Pezzolato potrebbero a sorpresa concretizzarsi, Dellacecca commenta già l’ipotetica notizia come una decisione di “un sindaco che non ha più i presupposti per governare questo Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com