Jolanda
19 Gennaio 2020
Con un post sul profilo social il sindaco si dà 48 di tempo per decidere sul proseguimento dell'incarico, ma nulla di più è dato sapere

Jolanda, mistero sulle probabili dimissioni del sindaco Pezzolato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

Paolo Pezzolatodi Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. “Entro 48 ore deciderò sulle mie dimissioni”. È il messaggio alquanto ermetico affidato a Facebook dal sindaco di Jolanda Paolo Pezzolato. Un post comparso nel pomeriggio di venerdì sulla sua pagina e non arricchito da ulteriori dettagli nelle ore successive.

A 24 delle 48 ore trascorse abbiamo cercato il diretto interessato, ma non ci è dato conoscere le (ancora) misteriose ragioni per le quali starebbe valutando di dimettersi dalla carica di primo cittadino, conquistata nella tornata elettorale di giugno scorso dopo anni di ‘militanza’ in consiglio comunale.

A destarsi, dopo il post in questione, è anche l’opposizione consiliare jolandina, con la capogruppo della lista ‘Voltiamo Pagina’, Gabriella Dellacecca, che rivendica “il sacrosanto diritto di tutti i cittadini di essere informati in modo attento, preciso su quello che sta accadendo: per rispetto nei loro confronti un’affermazione di così grande importanza per una comunità dovrebbe essere  accompagnata  da dovute e chiare motivazioni”.

“Ma così non è stato” fa notare Dellacecca. “Qualora non ci fossero dietro motivazioni personali – ipotizza poi – saremmo di fronte ad un sindaco che ha valutato attentamente la situazione della propria gestione dell’ente traendone un bilancio non positivo”.

Un bilancio negativo che la minoranza a Jolanda evidenzia a più riprese da mesi. Ed ora che le dimissioni di Pezzolato potrebbero a sorpresa concretizzarsi, Dellacecca commenta già l’ipotetica notizia come una decisione di “un sindaco che non ha più i presupposti per governare questo Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com