Altri sport
19 Gennaio 2020
Con le big del campionato i Bulls toppano ancora

Tchoukball, si chiude il girone di ritorno tra sorprese e conferme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Domenica 12 gennaio scorso, a Saronno (Mi), si è giocata la quinta giornata di campionato di Serie A di tchoukball, ultima del girone di andata. Le ferraresi si sono scontrate con le formazioni saronnese, i Castor e i Pollux.

La giornata è stata inaugurata da uno dei due match clue, Pollux-Peanuts. I ferraresi partono carichi e nel primo tempo acquisiscono un buon margine. Il secondo tempo inizia sottotono e i Pollux guadagnano terreno. Durante il terzo tempo il vantaggio si riduce al minimo: a 30 secondi dalla fine i Peanuts sono in vantaggio di solo un punto. Guadagnato il possesso palla, i ferraresi segnano e vincono il match di due. Nonostante la vittoria di misura, i Peanuts restano competitivi per la qualificazione play off.

La partita più attesa è stata senza dubbio Castor-Bulls. L’ultimo scontro diretto tra le due formazioni è stata la semifinale dei play off scorsi, vinta dai Castor di un punto. Anche questa partita ha visto vincitori i saronnesi. I Bulls partono segando di continuo e gestendo bene la partita, acquisendo un vantaggio di sette punti. Il secondo tempo vede la ripresa dei Castor: la compagine lombarda non molla e recupera punti su punti prendendo il comando del gioco. Al termine del terzo tempo il tabellone annuncia la sentenza: i Castor vincono di 5. Così i Bulls scendono in classifica al terzo posto, inaspettatamente da come si pensava a inizio stagione.

Partite senza soprese sono state Peanuts-Castor e Bulls-Pollux. Per i giovani ferraresi non c’è storia con i pluricampioni d’Italia: i Castor si impongono fin da subito guadagnando buon margine ed aumentandolo nel corso di tutta la partita; al termine del terzo tempo il distacco era di 18 punti. Coi Pollux i Bulls partono gestendo il gioco e non lasciando spazio agli avversari. Il vantaggio a fine partita sarà di 20 punti.

Il prossimo appuntamento per il Ferrara Tchoukball è domenica 18 Gennaio, la quarta giornata di Serie B. I Ferrara Kaboom si scontreranno con Perugia Grifondoro e Ferrara Savonarola On Fire, società di tchoukball ferrarese nata negli ultimi mesi. Non ci resta che aspettare e goderci il bel gioco.

Risultati quinta giornata di Serie A:

Saronno Pollux 44-46 Ferrara Peanuts

Saronno Castor 59-54 Ferrara Bulls

Saronno Castor 60-42 Ferrara Peanuts

Saronno Pollux 44-64 Ferrara Bulls

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com