Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
E' una raccolta di ricordi delle varie emittenti radio locali, quella raccontata nel libro di Carlo Magri dal titolo "Radio libere a Ferrara dal 1945 a oggi"
Mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 alla sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, Marcello Carrà presenterà il suo libro “Incubus"
Domenica 7 dicembre è in programma al Maf un pomeriggio dedicato a proposte culturali secondo varie prospettive di indagine
"Righe di Periferia" ritorna nei locali del Circolo di corso del Popolo giovedì 11 dicembre con un altro interessantissimo lavoro di Saverio Fattori “Valle Umana”
Domani, sabato 18 gennaio, alle ore 18, alla libreria Libraccio di Ferrara, Alberto Ronchi presenta il suo ultimo libro, “Gli anni meravigliosi” (edizioni Infomodoshop).
Alberto Ronchi nasce a Ferrara nel 1961. E’ libero professionista in ambito culturale. Laureato in Filosofia, è stato tra i fondatori del Circolo cinematografico Louise Brooks e di Ferrara sotto le stelle, entrambi ancora in attività. Ha una lunga esperienza amministrativa, prima come consigliere d’opposizione e poi come Assessore alla Cultura a Ferrara e a Bologna. Indipendente, ha interrotto il proprio rapporto con l’Amministrazione di Bologna dopo essersi opposto allo sgombero del Centro Culturale Atlantide, con cui stava positivamente dialogando da un anno. Appassionato di musica e letteratura americana, ha iniziato a scrivere poesie nel 1997. “Anni meravigliosi”, edito da Modo Infoshop di Bologna nella collana fotocopie, è la sua seconda pubblicazione.
Dialoga con l’autore Michele Ronchi Stefanati.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com