Argenta
14 Gennaio 2020
Colletta degli ex compagni di scuola dell’Ipsia per sostenere le spese del funerale

Si attende l’autopsia sul corpo del giovane Abdì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

di Giada Magnani

Argenta. Sulla prematura scomparsa di Maiss Abdelilah, il 20enne argentano di origine marocchine, morto venerdì scorso, nell’arco di 48 ore, a seguito di un malessere al momento ancora da decifrare, si sono aperte delle indagini.

Le verifiche partono dalla prima presa in cura (al pronto soccorso del Mazzolani-Vandini) del ragazzo fino alla sua dismissione, e alla nuova presa in cura ospedaliera (al Sant’Anna di Cona) dove poi il cuore di Maiss (Abdi per gli amici) ormai in coma, ha cessato di battere.

Al momento di certo c’è che una volta effettuato il riconoscimento della salma, si procederà all’autopsia del corpo, che si trova a disposizione del magistrato all’istituto di medicina legale di Ferrara.

Intanto alle innumerevoli manifestazioni di cordoglio e commozione, si aggiungono le condoglianze del sindaco Andrea Baldini, che a nome dell’interra comunità, si fa promotore di un messaggio di “vicinanza alla famiglia, colpita da questo grande e doloroso lutto. Una notizia terribile-ha detto in sostanza-che ci rattrista tutti, piangendo la perdita di questo nostro giovane concittadino”.

Continuano intanto le iniziative dei suoi ex compagni di scuola dell’Ipsia che, insieme al corpo docenti e alla dirigenza, hanno avviato una raccolta fondi alla memoria per sostenere ed aiutare papà, mamma, sorella e fratellino, ad affrontare le spese del funerale.

Funerale che dovrebbe celebrarsi secondo il rito musulmano, con la bara avvolta in un telo bianco, tumulata in terra, ma nel cimitero del paese da dove i suoi cari sono partiti: a Beni Mallal, a 2750 chilometri di distanza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com