Attualità
14 Gennaio 2020
Le lezioni si terranno da sabato 1 febbraio a sabato 4 aprile a Ferrara e a Rovigo

Riparte Unijunior. Aperte le iscrizioni all’università dedicata a bambine e bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

Sono aperte le iscrizioni a “Unijunior 2020–conoscere per crescere”, il ciclo di lezioni universitarie per giovani dagli 8 ai 14 anni, un viaggio fra cultura, esperimenti, curiosità, scoperte e divertimento, giunto quest’anno alla sua 11° edizione.

Le lezioni si terranno da sabato 1 febbraio a sabato 4 aprile a Ferrara (Polo Chimico Bio Medico – via L. Borsari 46) e a Rovigo (Centro se@unife presso Palazzo Cezza – piazza Vittorio Emanuele II, 47).

Il programma prevede otto appuntamenti con 29 lezioni, giochi e laboratori, con 16 docenti coinvolti, spaziando tra medicina, teatro, architettura, comunicazione, cinema, informatica, archeologia, chimica, storia, fisica e tanto altro.

Unijunior 2020 si concluderà sabato 18 aprile con la Festa finale di consegna dei Diplomi in presenza di cariche accademiche e di genitori e parenti (solo in quest’occasione ammessi in aula), che potranno assistere assieme ai giovani allievi a un divertente e interattivo spettacolo scientifico.

Gli accompagnatori potranno parcheggiare gratuitamente presso il Polo Chimico Bio Medico e potranno usufruire del servizio bar interno.

L’iniziativa, a oggi il primo e unico esempio di Children’s University italiana, è promossa dall’Università di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Leo Scienza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com