Volley
12 Gennaio 2020

Ariosto Pallamano piegata a Bressanone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

La legge del “Pala Sport” di Bressanone si abbatte nuovamente sulla Suncini Ariosto Ferrara. Una sconfitta netta, maturata in gran parte nel primo tempo, che lancia le altoatesine in vetta alla classifica, appaiando una Oderzo superata in casa da Casalgrande.

Una gara caratterizzata dalle pesanti assenze, in casa Ariosto, che vede un’inizio lento delle emiliane sovrastate con un parziale iniziale di 13-3.

Nell’intervallo le indicazioni di coach Britos, e la comprensiva voglia di rivalsa della Suncini, vale un iniziale contro break controllato alla distanza da una Bressanone che si candida con prepotenza alla vittoria del campionato.

Finisce 31-21 con un buon esordio della neo arrivata Elena Saronjic che segna cinque reti e da sensazioni confortanti alla prima apparizione stagionale, con un solo allenamento pieno nelle gambe.

Prossima sfida per l’Ariosto sabato 18 gennaio alle ore 17.30 contro le campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno.

TABELLINO
Brixen vs Suncini Ariosto Ferrara 31-21 (16-5)
Brixen: Gruber, Pruenster, Abfalterer, Babbo 8, S. Durmwalder, C. Durmwalder 1, Eder 2, Federspieler 3, Priolli 3, Habicher, Hilber 4, Losio 2, Prast, Schatzer, Tasic 7. All. Nossing
Ariosto Ferrara: Piantini, Vitale, Colombo 1, Crosta 7, Fabbricatore, Gioia 3, Lo Biundo, Meccia 1, Rajic 1, Saronjic 5, Soglietti 2, Stettler 1. All. Britos

CLASSIFICA SERIE A1F: Oderzo 14, Brixen 14, Salerno 11*, Mestrino 11*, Cassano Magnago 11, Ariosto Ferrara 8, Casalgrande 7, Leno 2, Nuoro -1*.
*una gara in meno

RISULTATI 1^ DI RITORNO
Oderzo vs Casalgrande 29-30
Cassano Magnago vs Leno 29-28
Brixen vs Ariosto Ferrara 31-21
Mestrino vs Nuoro Dom 12/1
Riposa: Salerno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com