Terre del Reno
10 Gennaio 2020
Gli alunni potranno ritornare nel plesso scolastico, in quanto la temperatura della scuola è tornata alla normalità

Ripristino del riscaldamento alle Elementari di San Carlo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Dosso arrivano i “Giochi di una volta”

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della semplicità e dei ricordi. Sabato 13 settembre, a partire dalle ore 16.30, piazza Garibaldi a Dosso si trasformerà in un grande spazio giochi all’aperto grazie all’iniziativa Giochi di una volta

Sport e amicizia con la “Homer Basket League”

Da oggi, 11 settembre, al 14 settembre Mirabello ospiterà al Parco Quadrifoglio la "Homer Basket League", il torneo di basket 5 contro 5 organizzato dai ragazzi dell’associazione Homer Simpson con il contributo del Comune di Terre del Reno e il sostegno di associazioni e attività locali

Il Poggio Expo Village alla fiera di San Michele

All'interno del programma del Settembre Poggese e in occasione della storica Fiera di San Michele, il Comune di Poggio Renatico lancia una nuova grande iniziativa: Poggio Expo Village, in programma domenica 28 settembre

Successo per “Mare di plastica”

Due appuntamenti molto partecipati, che hanno visto bambini e famiglie protagonisti di un’esperienza unica capace di unire arte, creatività e sensibilizzazione ambientale. È stato un successo “Mare di plastica”, il laboratorio a cura di Cieldibosco approdato a Terre del Reno nell’ambito della rassegna "Luoghi in movimento"

San Carlo. L’impianto di riscaldamento alle Scuole Elementari di San Carlo è stato correttamente ripristinato e le aule in questo momento risultano essere ad una temperatura consona allo svolgimento delle lezioni ed all’accoglienza di maestre ed alunni.

Nei primi giorni del nuovo anno si era verificato un guasto all’impianto e già il 7 gennaio erano stati eseguiti gli interventi di ripristino. L’Impianto di riscaldamento “a pavimento”, essendo rimasto per giorni spento a causa del guasto e viste le rigide temperature esterne, non ha consentito alla temperatura il giorno successivo di essere totalmente adeguata.  Considerando anche le caratteristiche di questi impianti ultramoderni ed ergonomici che necessitano però di molte ore per poter riscaldare adeguatamente il luogo, il Comune ha subito predisposto l’installazione di stufette elettriche per consentire agli alunni di svolgere le lezioni al caldo, ma l’apparato scolastico nel frattempo aveva già comunicato lo spostamento delle lezioni a Sant’Agostino per il giorno 9 gennaio, rendendo vano tale intervento.

Nel giorno di domani 10 gennaio gli alunni potranno ritornare nel plesso scolastico di San Carlo, in quanto la temperatura della scuola è tornata alla normalità.L’Amministrazione si scusa enormemente per il disagio, sottolineando inoltre come non fosse in alcun modo possibile predisporre uno spostamento degli alunni da San Carlo a Sant’Agostino in quanto le normative non l’avrebbero consentito in tempi così ristretti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com