Sabato 11 gennaio alle ore 15.30, presso la sala Aurora del centro di promozione sociale Il Melo in via Frutteti, prenderà il via la rassegna di spettacoli di burattini “Gennaio con i burattini”, organizzata dal centro Il Melo, dallo CsaIn comitato provinciale di Ferrara con la direzione artistica della Compagnia Città di Ferrara, tre sabati pomeriggio (11, 18 e 25 gennaio) in compagnia di Fagiolino & C.
Sabato 11 gennaio la Compagnia Città di Ferrara presenterà lo spettacolo “Fagiolino e la pagina strappata”.
Una commedia piena di vitalità e colpi di scena, che offrirà al pubblico delle famiglie un’ora di divertimento assicurato tra effetti scenici e capovolgimenti di fronte e, come sempre, saranno i bambini presenti allo spettacolo ad aiutare Fagiolino a portare a termine anche questa difficile e avvincente avventura.
La Compagnia “Città di Ferrara” nasce nel 1970 dalla passione di Giuseppe Simoni e della moglie Romana che, provenienti da anni di militanza nel teatro dialettale ferrarese, concretizzano i loro sforzi insieme al figlio Francesco, alla futura nuora Annalisa e all’amico Italo Ferrari. Dalla fine dell’Ottocento fino agli anni trenta la Compagnia “Città di Ferrara” fu la filodrammatica ferrarese più nota ma, prima dell’inizio della seconda guerra mondiale, si sciolse, ecco perché, in seguito, Giuseppe volle chiamare “Città di Ferrara” la sua compagnia, proprio per continuare la tradizione del dialetto e mantenere vivo nel cuore dei ferraresi quel patrimonio di cultura che è il teatro dei burattini. Oggi, dopo la scomparsa di Giuseppe e Romana la compagnia è formata da Franco, la moglie Annalisa e le figlie Giulia e Martina e i nipoti Ettore e Davide.
Lo spettacolo è adatto per tutti i bambini a partire dai 3 anni.
Per informazioni e prenotazioni 3388405511
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com