Eventi e cultura
7 Gennaio 2020
L'esposizione annunciata da Sgabri sul grande street artist e writer potrebbe essere l'ultima di Palazzo Diamanti prima dei lavori. In alternativa verrà allestita al Pac

Ad aprile la mostra su Banksy a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

Il naufrago bambino realizzato a Venezia durante l’alta marea nel novembre 2019
Marconatolli [CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)]

C’è una data per la grande mostra su Banksy che Ferrara ospiterà – almeno secondo le promesse del nuovo presidente di Ferrara Arte Vittorio Sgarbi – in questa prima parte del nuovo anno: il 12 aprile.

E potrebbe essere proprio l’esposizione dedicata al più iconico, misterioso e anonimo rappresentate della street art a chiudere la stagione di Palazzo Diamanti prima della chiusura per lavori, sostituendo l’attuale mostra su De Nittis, quella che per Sgarbi è stata così costosa da indurlo a portare i libri di Ferrara Arte in tribunale per una verifica.

La location, però, non è ancora certa. Quella che probabilmente sarà la punta di diamante della prima stagione artistica a guida Sgarbi potrebbe essere allestita anche a Palazzo Massari, nel Pac-Padiglione d’arte contemporanea che oggi ospita la rassegna su Franco Farina.

Più dettagli si conosceranno dopo la prima riunione dell’anno del Cda di Ferrara Arte, in programma per l’8 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com